Cronografo Audemars Piguet Millenary MC12 Tourbillon

I pilastri dell’arte orologiaia posano su tre capisaldi che fanno delle creazioni di Audemars Piguet degli autentici tesori, dei pezzi unici ed irripetibili: tradizione, eccellenza, innovazione. Tre regole auree che fanno di ogni Audemars Piguet, un autentico gioiello, come il modello Millenary MC12 che vede il binomio tra la nota casa automobilistica italiana Maserati e Audemars Piguet, il tempo “corre” al rombo di una Maserati.

Velocità, emozioni, design unico, una ricetta vincente per questo cronografo, due marchi vincenti uniti sotto un unico prodotto, entrambi unici nel loro campo, uniti per dar vita a qualcosa di unico. Questo segnatempo dalle linee inedite ha annunciato il rinnovamento della linea Millenary, caratterizzata dalla sua cassa ovale leggermente bombata.

Oggi, Audemars Piguet lancia un secondo modello Millenary dedicato alla prestigiosa marca automobilistica: il Tourbillon e cronografo Millenary MC12, orologio che riunisce – sotto una ”carrozzeria” delle più originali un tourbillon, un cronografo e un sistema di doppio bariletto che gli assicura un’autonomia di 10 giorni.

Un nuovo accostamento di prestazioni ed estetica, di classicismo e modernità. Il nuovo Tourbillon e cronografo Audemars Piguet si ispira decisamente allo spirito e al design dell’universo automobilistico. Attraverso i colori bianco e blu, che sono anche quelli della MC12 in versione stradale.

Attraverso la scelta dei materiali hi-tech: platina del movimento in carbonio, per guadagnare in leggerezza, e ponti in alluminio anodizzato, interamente ridisegnati. Attraverso la propria estetica tecnica, che ricorda un cruscotto. E attraverso il proprio quadrante principale decentrato, come sotto l’effetto di una brusca accelerazione. Sia la doppia firma Maserati e Audemars Piguet, incisa sui bariletti, che il celebre tridente sottolineano questa filiazione prestigiosa.

Rompendo con l’estetica classica degli orologi d’alta gamma, la cassa ovale in platino gioca le carte della passione e dell’originalità. I due pulsanti del cronografo dislocati in maniera inedita a ore 2 e a ore 10 sottolineano questa nota dinamica. Il quadrante traforato, con i suoi motivi ultramoderni e i suoi giochi di sovrapposizioni, offre il più suggestivo dei tuffi nel cuore della meccanica orologiera.

Ad animare il nuovo Millenary MC12 non è un motore V12 in grado di sviluppare 700 cavalli, ma il nuovo calibro 2884 Audemars Piguet. Il cronografo misura le imprese sportive con estrema precisione. Ed è completato, per gli appassionati della velocità, da una scala tachimetrica di grande finezza.

Altra esclusiva: l’utilizzazione dell’oro bianco abbinato con il palladio per i bariletti consente di ridurre le dispersioni di energia dovute all’attrito delle molle contro il coperchio e il fondo. Il tourbillon e cronografo Millenary MC12 viene fabbricato in serie limitata di 150 pezzi in platino 950.

E’ dotato di un fondo trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare l’eleganza delle finiture e l’originalità del taglio dei ponti in alluminio anodizzato blu. Il cinturino in coccodrillo blu con fibbia pieghevole in platino 950 è abbinato con le lancette a losanga azzurrate e luminescenti e con la scala dei minuti sul quadrante.

Lascia un commento