Collezione Sector Racing M-One, ispirata al mondo delle corse

sector-m-one-5Direttamente concepita per il mondo delle corse da cui prende ispirazione, la collezione Sector M-One comprende alcuni tra i più competitivi modelli del marchio sportivo del gruppo Morellato.

Spiccata personalità e forte appeal sono le caratteristiche comuni di questa collezione Sector, che nonostante abbia stilemi classici, li sconvolge nei dettagli cercando di crearne nuovi. Come la lente che copre il piccolo quadrante dei decimi di secondo, a ore 6, soluzione che consente la visualizzazione puntuale dell’indicazione cronografica.

Cinque modelli, che soddisfano un pò tutti i gusti. Partiamo dalla referenza n. R3273671045, classico cronografo con cassa e cinturino in acciaio, quadrante bianco e unica concessione sportiva le lancette in rosso. Il più classico dei cinque, in effetti, che paga un pò lo scotto di avere forse poco carattere rispetto agli modelli. Quasi identica la ref. R3273671035, che pone invece in risalto un quadrante blu anziché bianco.

Abbiamo poi la ref. R3271671125, con cassa in acciaio spazzolato nero, quadrante dello stesso colore intervallato da un’ansa che riprende il motivo della fibra di carbonio, mentre il cinturino è in gomma, con ripiegature per un eventuale utilizzo subacqueo, in modo da avere la giusta elasticità se montato sopra la muta.

La ref. R3273671015 è simile ai primi due, ma presenta un quadrante bronzato, color antracite, che lo rendono più mountain-like, mentre la versione sicuramente più originale, e in tema con tutta la collezione Sector è la ref. R3271671025, con un bel cinturino in pelle cucita in rosso, tasti cronometrici neri, e lunetta dello stesso colore a contrasto con la cassa in acciaio. Modello molto apprezzato, tra l’altro l’unico esaurito nello store on-line.

Tutti i modelli di questa collezione Sector hanno il movimento al quarzo, un vetro in zaffiro antigraffio, fondello a vite per migliorare la tenuta sott’acqua, permessa ad una profondità massima di 100 metri, e chiusura a farfalla.

Lascia un commento