Nuova collezione Angular Momentum Incredible India: tutta la saggezza del Bhagavad Gita in una serie di orologi

La nuova collezione di orologi Angular Momentum Incredible India mette in mostra una serie di quadranti meticolosamente dipinti con scene mutuate da uno dei testi religiosi e filosofici più interessanti del mondo: il Bhagavad Gita.

Magari non ne avrete mai sentito parlare, ma questo testo legato alla tradizione induista è stato più volte riconosciuto come un vero e proprio manuale dell’umanità, a prescindere dal proprio credo e dal proprio sentire religioso. Vi basti sapere che, tra molti, persino Gandhi, Einstein ed Herman Hesse si sono pronunciati in merito esprimendo la propria ammirazione per questi scritti che Sri Krishna avrebbe lasciato ad Arjuna durante la guerra di Kurukshetra.

Tornando alla linea di orologi che ha tratto ispirazione da questo testo, è impossibile non notare la bellezza dei quadranti, apparentemente dipinti con scene molto suggestive. In realtà è la parte interna del vetro zaffiro ad essere stata decorata.

Finora la maison svizzera ha presentato sei varianti dei soggetti: Krishna che fa comprendere al principe Arjuna il significato del dovere, Krishna come compagno di Arjuna in battaglia, Arjuna che riceve la conoscenza dello yoga, Rama, Krishna che suona il flauto e Ganesha.

Tutti questi straordinari segnatempo hanno il potere di far vivere da vicino una parte della misteriosa storia raccontata nel Gita anche a chi non ne conosce assolutamente nulla. La bellezza dei dipinti comunica con grande forza significati che rimangono sospesi a metà fra l’onirico e il reale, in un confondersi di colori soffusi e luminosi.

All’interno della cassa di ognuno di questi esemplari batte un calibro di fattura svizzera FHF 96 a carica manuale, accolto all’interno di uno scrigno bipartito realizzato con una particolare qualità di acciaio detta 1.4435Ncu Staybrite.

Come vuole la tradizione, questi orologi sono equipaggiati di una corona extra large per la carica impreziosita con una stupenda gemma di onice.

Lascia un commento