Clerc Hydroscaph GMT: il diver futuristico per chi ama essere sorpreso

Clerc ha una dota, senza dubbio: quella di produrre segnatempo decisamente particolari. E questo è un dato di fatto. L’attenzione ai dettagli del marchio e l’alta qualità dei materiali e della lavorazione si intersecano con un design alternativo e talvolta inedito, perfetto per chi ama essere continuamente sorpreso.

Un esempio concreto della filosofia del marchio ci viene dal Clerc Hydroscaph GMT, un diver dalle caratteristiche uniche. Resistente all’acqua fino a 1000 metri di profondità, questo Clerc è dotato di tutti gli strumenti necessari per fare immersioni in assoluta sicurezza. Si noti, ad esempio, la lunetta unidirezionale con un imponente inserto luminoso alle ore 12, nonché la valvola per l’espulsione dell’elio eccezionalmente posizionata sul fondello della cassa.

Bene, fin qui un orologio del tutto normale. Il fatto è che quell’innocente lunetta non può essere ruotata in modo tradizionale ma deve essere manovrata grazie all’apposita struttura che trovate alle ore 2. Sollevate l’apposita levetta e cominciate a ruotarla. Una volta arrivati al punto desiderato fate rientrare la parte metallica e la vostra lunetta sarà bloccata senza pericolo che ruoti accidentalmente durante le immersioni. E’ chiaro che questo non è l’unico modo per assicurare la stabilità della lunetta, ma non si può negare che sia quantomeno un modo molto originale di intendere questa funzione.

La cassa, realizzata con oltre 70 parti è estremamente complessa e ha una linea che, seppur futuristica, non vi farà sembrare folli quando indosserete questo esemplare. All’interno di essa troviamo un movimento automatico C606 con datario, indicazione della riserva di carica a ore 6 e funzione GMT azionabile con l’apposito pulsante ad avvitamento che trovate a ore 10. Il quadrante bicolore è un altro dettaglio che arricchisce il carattere  della referenza, decisamente unica nel suo genere. Questo Hydroscaph di 50 millimetri di diametro è montato su un confortevole cinturino in gomma, perfettamente adattabile al polso in qualsiasi occasione.

2 commenti su “Clerc Hydroscaph GMT: il diver futuristico per chi ama essere sorpreso”

  1. Pingback: Orologio online gratis - Clerc Hydroscaph GMT: il diver futuristico per chi ama essere sorpreso

Lascia un commento