Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite: dinamico, efficiente e flessibile

Christopher Ward è un marchio inglese che vende online, per la gioia degli inernauti che amano fare shopping nel mondo virtuale. E per quanto riguarda il Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite tutto quello che di virtuale poteva avere si ferma alla sua modalità di vendita. Infatti non si può negare che questa referenza abbia una presenza concreta e dinamica, sorprendentemente agile ed efficiente al tempo stesso. Una vera combinazione esplosiva per tutti gli amanti degli orologi sportivi e subacquei.

La cassa del Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite ha un discreto diametro di 43 millimetri, dettaglio che rende questo scubadiver adatto a tutti coloro che cercano un orologio adatto sia sott’acqua sia con un comodo paio di jeans e una t-shirt. Realizzato in acciaio inossidabile e opacizzato con un rivestimento nero in PVD raggiunge una profondità di 500 metri, possibile giustificazione della curvatura accentuata del vetro in zaffiro. Per questioni puramente fisiche, infatti, la curvatura del vetro rende più resistente la referenza alla pressione subacquea.

Nonostante ciò, la leggibilità del quadrante non è inficiata in alcun modo, soprattutto grazie alle enormi lancette verdi che lo percorrono ogni 12 ore. In aggiunta, è impossibile non notare come le lancette siano equipaggiate di un validissimo set di tubi al gas trizio, capaci di brillare 24 ore su 24 per 25 anni consecutivi. Per questo Christopher Ward C600 Tri-Tech Elite è stata scelta una luminescenza dalla cromia bluastra, la migliore in assoluto durante le immersioni.

La referenza è completata da un’eccezionale lunetta, confortevole e pratica. Sebbene ad una prima occhiata potrebbe sembrare meno efficiente di altre lunette con una maggiore zigrinatura, in realtà si rivela contemporaneamente ottima da afferrare senza perforare le dita del malcapitato. All’interno di questo Christopher Ward troviamo un movimento automatico Sellita SW200, un clone perfetto dell’ETA 2824. Il cinturino in gomma nera è extra confortevole ma, se preferite un cinturino Nato o qualsiasi altra opzione, non avrete alcuna difficoltà a sostituirlo.

Lascia un commento