Chopard Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary

Anche quest’anno, per la novantesima edizione della Mille Miglia la Chopard, come fa ormai dal 1988 ha voluto dedicare un orologio a questa storica gara di vetture d’epoca. Quest’anno è la volta del Chopard Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary.

Anche questa volta si tratta di un’edizione limitata che per l’occasione verrà prodotta in soli 90 esemplari: il cronografo, presentato in anteprima a Baselworld 2017, è composto da una cassa da 46 mm in oro rosa massiccio, un quadrante bianco a tre contatori con  scala tachimetrica. Interessante anche la gestione del retro della cassa: è infatti possibile scorgere la dicitura “90 Anniversary Limited Edition”, il logo Mille Miglia ed il movimento a vista, che non manca mai di emozionare. Un movimento che è davvero in questo caso uno degli elementi più importanti dell’intero Chopard Mille Miglia Classic XL 90th Anniversary : esso è infatti il L.U.C. Calibre 03.07 a carica manuale per un cronografo flyback composto da 300 parti e 45 rubini e caratterizzato da una frequenza di 28,800 alternanze l’ora con una riserva di carica di 60 ore.

Il prezzo di questo gioiello? Decisamente non alla portata di tutti: si parla di  38.420 euro.  Si può puntare in alternativa, sui Chopard Mille Miglia Classic Chronograph. Presentati in versione sia maschile che femminile hanno un costo che va dagli 11.730 euro per la versione con i diamanti ai 4.630 euro per quella più “semplice”.

 

In tutti i casi si tratta di cronografi di lusso pensati per celebrare un evento sportivo importante: chi riuscirà ad accaparrarsi l’edizione limitata o approfitterà dei modelli classici non avrà sicuramente di che lamentarsi.

Lascia un commento