J12 Chromatic Chanel, la nuova perla della collezione

Il lusso e il buongusto sono alla base della creazione dell’orologio “J12 Chromatic” di Chanel, che ha reso visibili ed evidenti doti ampiamente apprezzabili dal punto di vista strutturale e progettuale. Il J12 è l’orologio icona della maison Chanel, visto che fonde insieme i due colori preferiti di Chanel, ovvero il bianco e nero: dalla loro unione è venuto fuori un colore insolito, al quale è stato appunto dato il nome di Chromatic.

Per la realizzazione di questo vero e proprio capolavoro, è stato utilizzato un materiale definito dalla maison parigina “del XXI secolo”, ovvero la ceramica di titanio capace di regalare all’oggetto riflessi unici e un colore cangiante. Inoltre, questo orologio viene creato attraversdo un processo produttivo e artigianale. Ogni singolo esemplare viene lavorato con una tecnica molto particolare, in cui il processo di lucidatura utilizzato è simile a quello dello zaffiro, che prevede l’utilizzo della polvere di diamante; tale lavorazione fa si che la ceramica di titanio utilizzata diventi molto resistente e indistruttibile.

Chanel ha presentato tre versioni del J12 Chromatic: quella Classica, dal mood minimalista e unisex disponibile in tre misure ovvero 38 MM e 41 MM (Automatico) oppure 33 MM (Quarzo). La seconda versione, molto femminile è tempestata di diamanti con 8 nel quadrante e 54 da 1,4 carati nella lunetta. Disponibile nel formato dal diametro di 38 MM (Automatico) e 33 MM (Quarzo).

Infine c’é il J12 Chromatic tempestato di diamanti a baguette il cui quadrante satinato prevede 12 diamanti con taglio baguette da 0,4 carati e lancette in oro bianco 18 carati lucidate a specchio, mentre per quanto riguarda la lunetta è formata da 34 diamanti sempre con taglio a baguette da 2,5 carati montati su oro bianco da 18 carati. Questo orologio è disponibile in due misure dal diametro di 33 MM(Quarzo) o 38 MM (Automatico). Gli orologi J 12 Chromatic potranno essere acquistati all’interno delle boutique Chanel a partire dal 1 giugno 2011, con un prezzo variabile in base all’articolo scelto.

Lascia un commento