Certina DS Rookie: giovane e dinamico

Come Tissot, Certina offre orologi di fattura svizzera dall’ottimo design a prezzi del tutto accessibili. Questa casa produce alcuni notevoli segnatempo al quarzo che vale la pena menzionare. Senza contare che per gli amanti dei movimenti meccanici Certina realizza esemplari altrettanto intriganti. Per una fascia di prezzo che si aggira tra i 200  e i 2.000 è doveroso dare un’occhiata ad alcuni dei pezzi proposti da questo marchio. Tra questi c’è il giovane e dinamico DS Rookie.

Quasi tutti i Certina hanno un nome che inizia per DS, sigla che sta per “Double Security”. A dire il vero il nome non corrisponde a particolari caratteristiche tecnologiche di rilievo ma indica semplicemente che le casse Certina sono estremamente durevoli, solide e affidabili, resistenti all’acqua fino a 100 metri di profondità e dotate di vetro in zaffiro.

Il nome Rookie rimanda immediatamente a un segnatempo giovane e divertente, perfetto per gli amanti di orologi non troppo ingombranti, funzionali e versatili. Con i suoi 40 millimetri di diametro, Certina posa il suo sguardo su un mercato nettamente giovane e dinamico. La cassa di tutte le versioni del Rookie è realizzata in acciaio inossidabile con un possibile rivestimento in PVD nero opacizzante.

Il quadrante è il punto forte di questo modello, caratterizzato da colori vivaci come il rosso, il verde e il blu. Naturalmente nulla vi vieta di scegliere la versione più classica in bianco e nero, ma è certo che quella multicolore è perfetta per un look casual, fresco e sportivo. La parte migliore della storia è che questo genere di orologio è perfetto sia per Lei sia per Lui, soprattutto grazie alle sue dimensioni limitate.

All’interno della cassa pulsa un ottimo movimento cronografico al quarzo ETA G10.211 con piccolo contatore dei secondi a ore 6. Il tutto viene completato da un bracciale in acciaio inossidabile o da un comodo e confortevole cinturino in gomma nera.

Lascia un commento