Casio G-Shock GDX6900CM Camo

casio

Come annunciato alla fine di dicembre, la Casio ha rilasciato sul mercato un nuovo set di cinque camo G-Shock, due modelli GDX-6900CM e tre GD-120CM, realizzati grazie ad una nuova tecnica “3D Camo Print” che ha permesso di dare delle nuove tonalità di colore alla linea.

Si tratta di orologi particolarmente apprezzati da sportivi e militari per la loro resistenza e convenienza. 

Entrambi basati sulla serie GDX6900, che è una versione “extra large” del classico 6900, i nuovi G-Shock camo hanno delle, come i loro predecessori, delle dimensioni importanti: 57,5 ​​millimetri di larghezza per 53,9 millimetri di altezza e 20,4 millimetri di spessore per soli 79 grammi di peso. Il display è LCD negativo, ovvero presenta cifre chiare su fondo scuro.

Le caratteristiche tecniche sono quelle che hanno fatto amare gli G-Shock a tutti coloro che ne hanno posseduto uno: impermeabilità fino a 200 metri, alta resistenza agli urti, retroilluminazione a LED, segnale orario, conto alla rovescia, timer, segnalatore acustico di avanzamento, cronometro e molto alto ancora. Con vetro minerale, il cinturino e la cassa sono in resina.

Ciò che ha di più la nuova linea di Casio G-Shock Camo rispetto ai precedenti modelli sono i colori camouflage sui toni del verde e del grigio che li rendono perfetti per chi ama un abbigliamento casual e sportivo anche in città.

Anche il costo, come quello di tutti i Casio, è piuttosto contenuto – intorno ai 180 euro – ma questa nuova serie di modelli è stata rilasciata solo in alcuni paesi. Per sapere se e, nel caso, quando arriverà anche in Italia sarà necessario attendere ancora qualche settimana.

Lascia un commento