Tank Américaine medio WB704751: la versione con diamanti di un segnatempo storico

Il nome Cartier è da tempo immemore associato al lusso per antonomasia. Anche i suoi modelli storici, che hanno reso questo marchio ciò che è oggi, vengono rivisti e rivisitati nel tempo per soddisfare la voglia di esclusività che gli appassionati di Cartier cercano in ogni modello e in ogni singolo dettaglio.

E’ chiaro che l’anima del segnatempo non cambia e lo spirito rimane lo stesso. Sarebbe una disgrazia se queste caratteristiche cambiassero anche solo in modo impercettibile. La maestria sta proprio nel sapere equilibrare innovazione e tradizione, centellinando ingrediente dopo ingrediente, diamante dopo diamante.

Il risultato non potrà che essere un inno alla perfezione e alla bellezza.  Ad incarnare tutto ciò, prendiamo ad esempio la referenza WB704751. Questo stupendo Tank  Américaine di misura media è impreziosito da diamanti tondi che aggiungono un tocco di classe e di sofisticata seduzione ad un modello che già mostra tutte le sue qualità migliori anche nella sua versione base.

La cassa in oro rosa è tempestata da un’adorabile cornice di diamanti che valorizzano il classico quadrante con numeri romani. Al centro della cornice si presenta un raffinato quadrante rabescato percorso da lancette in acciaio con riflessi azzurrati.  La cassa mantiene le sue linee curve e il suo taglio indiscutibilmente unico.

Portare al polso un simile segnatempo significa portare con sé una storia iniziata nella New York degli anni trenta e riviverla allo scoccare di ogni secondo nel più misterioso dei modi. All’interno della robusta e storica cassa troviamo un pregevole movimento meccanico a carica automatica calibro Cartier 077. A riprendere i diamanti sulla cassa è stato aggiunto un diamante sulla corona. Per finire non possiamo mancare di notare il cinturino in pelle di alligatore dotato di fibbia in oro. Il sigillo perfetto per un sognante modello che si confà di luce propria e di misteriosi riflessi.

Lascia un commento