Carl F. Bucherer Patravi EvoTec BigDate in oro rosa: ecco quello che serve per sedurre la vostra Lei

A questo punto, semmai ve ne fosse qualcuno in precedenza, rimangono davvero pochi dubbi. Gli svizzeri sanno bene come toccare nel profondo il cuore di una donna e hanno la capacità di rendere manifesto tale talento attraverso la creazione di modelli di segnatempo da ammirare con trasporto. Il nuovo Carl F. Bucherer Patravi EvoTec BigDate in oro rosa riesce ad unire la strabiliante luminosità di oro e pietre preziose all’affidabilità di un movimento automatico in-house.

A giudicare dall’aspetto, il nuovo modello che viene proposto per il 2011 riprende da vicino alcuni tratti di un esemplare già presente nella collezione della casa produttrice: il Patravi EvoTec BigDate Ref. 00.10628.08.87.11. Quest’ultimo però, a differenza del nuovo segnatempo in oro rosa, è realizzato con il meno prezioso acciaio inossidabile.

Tuttavia, permangono alcune chiare somiglianze tra i due modelli. Entrambi si fregiano della stessa cassa a bariletto con uno straordinario quadrante in madre perla bianca impreziosito da cinque diamanti che si adagiano con grazia alle ore 12, 2, 4, 8 e 10.

Per non parlare dei 56 diamanti incastonati nella lunetta a disegnare una cornice luminosa e valorizzante, perfetta per rivestire di grazia e delicatezza il polso di lei.

La forma del quadrante principale viene ripetuta in corrispondenza delle ore 6, dove si apre un altro piccolo quadrante per i secondi. Bella e azzeccata è anche l’apertura per il datario collocata a ore 11. Un twist tanto apprezzato quanto pratico, perfettamente in linea con le forme e lo stile di questo segnatempo.

Il cuore pulsante di questo gioiello è il CFB A1003 automatico, che riporta il nome del marchio sul rotore. Bello e di grande qualità, questo movimento concilia uno spessore minimo con una riserva di carica incredibilmente lunga: fino a 55 ore.

E se ancora non siete soddisfatte all’idea di questo segnatempo di gran lusso, date un’occhiata ravvicinata al suo cinturino in pelle di serpente d’acqua. Potreste rimanere completamente stregate.

1 commento su “Carl F. Bucherer Patravi EvoTec BigDate in oro rosa: ecco quello che serve per sedurre la vostra Lei”

Lascia un commento