Le caratteristiche del Portofino Midsize Automatic Moon Phase di IWC

In questo post vogliamo presentare uno dei modelli di punta della nuova collezione Portofino Midsize Automatic, di recente presentata da IWC, serie di orologi eleganti e preziosi declinati in una varietà di modelli diversi che si riconoscono però per la loro tipica cassa da  37 mm, più piccola cioè di quelle normalmente utilizzate. Questi orologi, infatti, sono adatti anche ai polsi più sottili. 

portofino-37-midsize

Nuovi orologi Portofino Midsize 37 mm da IWC

Si tratta del Portofino Midsize Automatic Moon Phase in oro bianco, un orologio che si fa subito notare per i suoi contrasti e la sua lucentezza. Racchiude infatti tutta profondità della notte e tutta la brillantezza della luna a metà del suo corso. Qui il quadrante, le anse e la lunetta sono segnati da una fila di 174 diamanti di color bianco. Il quadrante è invece di colore nero.

Ecco l’Aquatimer Calendario Perpetuo Digitale Data e Mese di IWC Schaffhausen

Di questo orologio, tuttavia, esiste anche una suggestiva e più calda variante in oro rosso con quadrante bianco, fatto di una madreperla molto scintillante, sempre tempestato di diamanti. I due orologi, tuttavia, sono accomunati dalla presenza dell’indicatore delle fasi lunari, che per la prima volta riproduce il cielo intero trapunto di stelle, in modo completo.

Altri elementi caratterizzanti sono la finitura soleil e la sua aria nonostante tutto, non pretenziosa. Questa linea di orologi è famosa infatti per il fatto di interpretare un tipo di lusso non troppo impegnativo e esuberante, un lusso serio e raffinato, che da anni la collezione Portofino fa proprio come una sorta di icona.

Lascia un commento