Canon e Nikon: chi ha venduto il maggior numero di obiettivi?

Obiettivi Nikon

La nuova Nikon BD456

Lotta dura tra due colossi del settore della fotografia: parliamo di Canon e Nikon che in merito aobiettivi venduti sono molto vicini. Una battaglia che ormai va avanti da parecchi lustri e ogni volta è comunque un successo per entrambi i brand. La differenza è minima ma al momento sembra che sul podio ci sia la prima marca. Secondo comunicazioni ufficiali, infatti, si parla della produzione dell’ottica Nikkor con 65.000.000 pezzi venduti e dell’obiettivo Canon EF con 70.000.000.

In un comunicato stampa ufficiale, inoltre, Canon ha confermato che è stata prodotta la 50milionesima reflex EOS, una serie acronimo di “Electro Optical System”. Parliamo della CanonEOS 650, la cui produzione è iniziata nel 1987 nello stabilimento omonimo di Fukushima. La stessa casa di produzione ha iniziato a commercializzare da molto tempo le ottiche Canon EF, con circa 10 milioni di unità vendute nel 1995, raddoppiando nel 2001 e arrivando a 60 milioni nel gennaio di quest’anno. Quasi un decennio, insomma per raggiungere i primi dieci milioni e solo 8 mesi per raggiungere un traguardo incredibile: i 70 milioni.

  1. asouhsgoishgadf
  2. weGSIUGwegfuwKRGJA
  3. wegiufuwegOLJRWAG
  4. WEGIKeglwe<ds

Obiettivi Nikon

Non è da meno Nikon nonostante le cifre lievemente più basse, che anzi da molti professionisti viene addirittura preferita. Nei suoi stabilimenti, infatti, la produzione degli obiettivi Nikkor è partita molto prima, addirittura nel 1959. In quel caso si è parlato della fotocamera SLR (Single Lens Reflex), Nikon F, accompagnata dalla prima ottica Nikkor-S Auto 5cm f/2. A marzo 2011 ha raggiunto i 60 milioni ma il numero continua a salire vertiginosamente. Questo pure grazie al contributo del sistema mirrorless Nikon 1, presentato da pochissimo. Ognuno ha le sue idee in merito: chi preferisce Canon e chi Nikon ma di certo sono entrambe due grandi marche che in un periodo di tempo relativamente basso hanno dato vita a gioiellini della più alta tecnologia con incredibile successo di pubblico e un enorme interessamento di tutti al mondo della fotografia.

Obiettivi Nikon

Lascia un commento