Bulova tra edizioni limitate e orologi sportivi

Bulova Corporation festeggia i 140 anni del marchio e lancia sul mercato un nuovo orologio in edizione limitata. Un segnatempo che è un omaggio al brand e che solletica la passione dei collezionisti. L’orologio s’ispira alla moneta d’oro del 19esimo secolo raffigurante la Statua della Libertà.

Quello che colpisce del brand Bulova è la resistenza nel tempo, la duttilità a la capacità di creare diversi tipi di segnatempo. Per i 140 anni del brand è stata lanciata un’edizione limitata ma piace tanto anche quel che è stato prodotto di recente per la squadra di calcio Manchester City.

L’orologio per 140 anni del brand

In occasione del 140esimo anniversario dalla fondazione questa maison di orologeria presenta un orologio in edizione limitata che trova ispirazione nella moneta d’oro del 19esimo secolo che raffigura la Statua della Libertà. La presentazione del nuovo prodotto è stata fatta a Baselworld 2015. L’edizione è limitata ma è anche vero che l’orologio è realizzato a mano.

Per via della fonte d’ispirazione il segnatempo in questione si chiama Statue of Liberty Coin Limited Edition ed è un emblema dell’artigianalità di lusso. Il quadrante medaglione è caratteristico e ci sono ben 12 diamanti incastonati ai punti ora su un castone a forma di stella. Il bordo dell’orologio è dettagliato proprio come quello di una moneta e la cassa da 39 mm è decisamente imponente.

A completare il modello il movimento al quarzo, il fondello inciso con il logo del 140esimo anniversario della maison d’alta orologeria. Come spiega il presidente di Bulova:

“Fondamentale, è naturalmente la nostra continua ricerca di creatività e artigianalità: questo nuovo segnatempo, che sarà in vendita dal prossimo autunno, infatti rende omaggio al nostro passato e alla nostra dedizione verso l’innovazione che ci accompagnerà nel futuro.”

Lascia un commento