Breitling Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown

di Valentina Cervelli Commenta

Il Breitling Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown, nuovo modello della maison svizzera, celebra la collaborazione tra lo stesso ed Outerknown, un’azienda di abbigliamento sostenibile: le due hanno unito gli sforzi per ottenere un segnatempo piacevole esteticamente e dalle valide caratteristiche tecniche.

Questo orologio è caratterizzato da una cassa in acciaio inossidabile nera ottenuta con rivestimento DLC e si distingue a livello estetico per il logo Outerknown inciso sul fondello: si parla di un cronometro certificato COSC equipaggiato con una lunetta unidirezionale in ceramica, ultraresistente a graffi e urti dotato di un punto luminescente centrale a ore 12. Caratteristiche che lo rendono perfetto per essere utilizzato anche nel corso di sport acquatici. il punto e le lancette sono infatti rivestite di Super-LumiNova “programmata” per emettere della luce blu invece di quella classica verde.

All’interno del Superocean Héritage II Chronograph 44 Outerknown batte il Calibro Breitling 13, realizzato su base ETA-Valjoux 7750. Il quadrante del segnatempo è di colore blu, con la scritta Superocean stilizzata in grigio opaco, grafica in bianco, indici a bastone neri ed i contatori incassati decorati a Colimaçon. Il cinturino NATO in filo ECONYL, materiale plastico rigenerato prodotto con nylon di scarto, è di colore blu scuro taffetà.

Insomma si tratta di un modello al contempo molto elegante e resistente, pensato per sostenere la persona che lo indossa nelle attività di tutti i giorni e nella sua passione per gli sport acquatici, offrendo il top sotto ogni punto di vista. Il prezzo non è adatto a tutti, sebbene perfettamente in linea con l’offerta: 6.650 franchi svizzeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>