Breitling Chronoliner B04 in Oro Rosso

I cronografi presentati dalla Breitling sono in grado di lasciare il segno anche quando si propongono con la più schietta semplicità: è il caso del Breitling Chronoliner B04 in Oro Rosso, un’edizione limitata che siamo sicuri farà contenti gli estimatori del marchio.

Già lo scorso anno lo stesso aveva agito in modo similare proponendo una serie limitata con cassa in oro rosso, lunetta di ceramica e quadrante nero: quest’anno non è stata da meno proponendo una nuova serie di Chronoliner B04 in oro rosso con lunetta di ceramica e quadrante blu sempre limitata a 250 pezzi. L’effetto estetico è davvero piacevole e capace di far adattare questo modello a diversi outfit e non solo a diversi polsi. Al suo interno il Breitling Chronoliner B04 in oro rosso fa spazio al calibro di manifattura B04 con certificazione di cronometro dal COSC ed un secondo fuso orario impostabile non dipendente dall’ora locale la cui regolazione è eseguibile in modo separato e con facilità. Basta infatti estrarre la corona e ruotarla in un senso o nell’altro a seconda se si deve scalare o fare avanzare la lancetta delle ore senza che la stessa interferisca con quella dei minuti.

Il datario si adegua poi in modo automatico ed importante: la punta rossa conserva l’ora di casa su base di 24 dando modo di distinguere il giorno dalla notte. Tecnicamente, anche se nella sua semplicità l’orologio è unico: la lunetta girevole in ceramica indica infatti, se necessario, un terzo fuso orario su 24 ore. La cassa in oro rosso da 46 mm è completata da un cinturino Aero Classic di caucciù nero ed una generale impermeabilità fino a 100 metri per un prezzo di 31.470 euro.

Lascia un commento