Breitling, Chronoliner B04 in edizione limitata

Breitling decide di rilanciare il cronografo Chronoliner B04 in una esclusiva edizione limitata di 100 esemplari con un quadrante completamente blu. Importante da sapere: questo particolare modello verrà commercializzato solamente attraverso le boutique Breitling.

Questa speciale edizione del Chronoliner B04 prende il nome dal suo cuore pulsante, il calibro di manifattura B04.  Si tratta di un movimento davvero interessante dal punto di vista tecnico, certificato dal COSC che rende possibile oltre la misurazione dei tempi brevi anche un secondo fuso orario semplice da gestire. Basta infatti

Per portare la lancetta principale delle ore sull’ora locale basta estrarre la corona e ruotarla come necessario senza che questa azione vada a interferire con la sfera dei minuti: questo darà modo di regolare automaticamente la data come voluto. Breitling ha associato in questo caso la sua classica sua cassa d’acciaio di 46 mm ad una lunetta e a un quadrante blu sul quale spiccano tre contatori dallo sfondo argento. Anche il cinturino sposa perfettamente il modello: si tratta di un Aero Classic in caucciù che riprende il rilievo dei celebri bracciali d’acciaio a maglia milanese che erano caratteristici degli orologi Breitling negli anni 1950-1960.

Questo modello è tra i più robusti in commercio e per via di questa particolarità la sua cassa è impermeabile fino a 100 m di profondità, completata da un vetro zaffiro antiriflesso che la avvolge in entrambi i lati; la sopracitata lunetta è di ceramica inscalfibile con profilo a forma di stella. Il fondello è davvero una delle parti più attraenti stilisticamente: porta infatti incise delle pin-up in stile vintage e la scritta “Special delivery“. Si tratta, va ripetuto, di un’edizione limitata a 100 esemplari disponibili in esclusiva nelle 50 boutique Breitling esistenti ad un prezzo di 8.800 euro.

Lascia un commento