Breguet Reine de Naples Grande Complication (ref. 8978BB/58/974 D00D): uno scrigno di segreti

La collezione Reine de Naples si arricchisce di una nuova referenza di grande prestigio. E’ la Grande Complication (ref. 8978BB/58/974 D00D). Praticamente un gioiello, questo esemplare dalla cassa ovalizzata, pare voler nascondere i segreti più intimi di una donna, da svelare uno dopo l’altro con misteriosa gradualità. Per scoprirli è necessario acuire tutti e cinque i sensi.

L’occhio non può evitare di indugiare sullo scintillio irresistibile della lunetta, tempestata di 30 diamanti da circa 3 carati l’uno. Il quadrante bianco è interamente realizzato in madreperla, irregolare e bellissima nella sua naturalezza. Nella sua parte inferiore si va delineare il quadrante tondo e delicato dalle lancette bluastre che scorrono lievi sugli indici che le circondano. Il tutto è ospitato da una cassa in oro bianco dalla forma ovale e un po’ bombata, gemma preziosa che fiorisce sul gentile polso di lei.

Ma l’occhio non vi basterà. Un suono desta il vostro orecchio da un lungo torpore. Cos’è questo sottile richiamo? Un suono affascinante e discreto segnala le ore con due rintocchi ripetuti tre volte. Questo modo singolare per segnalare il passare del tempo pare affondare le proprie radici in un tempo antico e lontano dove i rintocchi dei pendoli erano qualcosa di incredibilmente naturale. Tutta questa magia può essere vostra.

La modalità scelta per segnalare l’attivazione o la disattivazione di questa funzione sonora, è ancor più sottile del suono stesso. Guardate con attenzione la parte superiore del quadrante e lì troverete un diamante in corrispondenza delle ore 12. In questa referenza tutto è una piacevole sorpresa. Corona e pulsante si trovano all’incirca alle ore 2 e 5, impreziositi da diamanti e da riflessi quasi divini.

Ed ora tenetevi pronti ad esplorare la parte più intima di questo Reine de Naples. Il suo movimento calibro 78S0 è automatico ed è lavorato a forma di colomba. Con i suoi 54 rubini si adagia con grazia all’interno della cassa di 38,45 X 30,40 millimetri, degna custode di un segreto tanto delicato.

Lascia un commento