BOMBFROG BT25 Tactic tritium diver automatico: tubi al trizio a 300 metri di profondità

Ecco una giovanissima casa tedesca pronta a stupire con un diver molto intrigante. La casa si chiama Bombfrog e propone il suo BT25 Tactic diving, illuminato con tubi al trizio a lunga durata. Questo esemplare si fregia di un movimento diverso dai classici pezzi prodotti da case svizzere.

Contrariamente a molti marchi indipendenti, Bombfrog ha deciso di provare con una strada diversa. Per animare il suo fresco BT25 Tactic, la casa tedesca ha scelto un movimento automatico giapponese prodotto da Seiko. Con i suoi 21 rubini si colloca in una fascia media del tutto accettabile. Il calibro è celato all’interno dell’ampia cassa di 44 millimetri per 51 realizzata in solido acciaio inossidabile.

Il suo quadrante nero si fregia di 13 tubi al trizio che funzionano da indicatori delle ore. Per maggior enfasi, l’indicatore alle ore 12 ha due tubi invece che uno, cosa che accentua sensibilmente la leggibilità del quadrante per tutti gli appassionati di scubadiving che sono a caccia di un vero strumento per le immersioni. Naturalmente anche le lancette di ore, minuti e secondi sono completate da inserti luminescenti di tutto rispetto.

La piccola apertura collocata tra le ore 4 e 5 sembra un po’ fuori posto ma non è un dettaglio con cui si può tranquillamente convivere.

Con questo esemplare al polso potrete tranquillamente spingervi fino a una profondità di 300 metri senza temere che la luminosità del vostro segnatempo possa svanire da un momento all’altro nell’oscurità degli abissi. Ricordiamo, infatti, che i tubi al trizio hanno la caratteristica di durare 24 ore su 24 per almeno 25 anni.

Il quadrante è completato da un pregevole vetro in zaffiro altamente resistente e del tutto affidabile dal punto di vista della leggibilità. Bello e interessante il fondello della cassa inciso e rinforzato. Non male se pensate che la casa tedesca lo ha messo sul mercato al modico prezzo di soli 263 euro.

Lascia un commento