Ecco il nuovo Big Crown Timer Chronograph di Oris

oris-big-crown

La sua veste è nera proprio come quella del manto dell’animale da cui trae il nome. Si tratta del nuovo Big Crown Timer Chronograph di Oris , la marca svizzera che ha svelato la sua più recente creazione. Il cronografo in questione, di cui potete osservare un esemplare in foto, gioca sui toni corvini, sulla loro fermezza e sulla loro precisione, in abbinamento ad elementi chiari con sui sono stati realizzati numeri e indici. 

Cronografo Oris Calobra Limited Edition

Come tutti gli orologi militari e subacquei anche questo cronografo gioca infatti sulla massima visibilità dei contrasti, che già risultava nello storico pezzo del marchio, di cui questa nuova versione rappresenta una aggiornamento che accoglie nuove funzioni.

L’orologio è mosso da un movimento meccanico come nelle versioni del passato, ma il design ha acquistato in carattere e personalità, con anse più sviluppate. Una delle prime novità che balzano all’occhio è ad esempio la scala dei minuti, molto leggibile, perché impressa direttamente sul rehaut. Anche il quadrante si presenta compatto ma funzionale, grazie alla grande ghiera. Sul fondello, inoltre, resta sempre incisa la tradizionale scala di conversione tra metri e piedi, molto utile.

Orologio Oris Aquis Titan Chronograph

La cassa è in acciaio e dalle dimensioni importanti di 46 mm, con toni PVD che le conferiscono il classico colore canna di fucile. Tutti gli elementi del quadrante, inoltre, sono rivestiti di una sostanza luminescente brevettata che li rende molto visibili anche al buio.

Il cinturino è in pelle di colore marrone scuro con impunture più più chiaro in contrasto.

Lascia un commento