Benarus Remora: design vintage e qualità d’eccellenza per un marchio indipendente che farà molta strada

Destreggiarsi tra i molteplici marchi indipendenti che si stanno diffondendo nel campo dell’orologeria può essere una vera impresa. Nessuno può darvi la certezza che il segnatempo che acquistate sia effettivamente quello che sperate che sia e, sfortunatamente, a volte capita che dopo poco la referenza che avete al polso si riveli non solo di scarsa qualità, ma anche estremamente obsoleta. Per questa ragione è sempre opportuno procurarsi informazioni dettagliate sull’orologio che desiderate, ottima ragione per leggere quanto segue in merito al nuovo Benarus Remora.

Benarus è già ampiamente apprezzata da molti appassionati per la sua incredibile qualità dei dettagli e per la scelta di movimenti d’eccellenza, capaci di garantire una precisione insolita per la fascia di prezzo di cui stiamo parlando. Anche il Benarus Remora, disponibile online per una cifra che va dai 610 ai 650 dollari, si fregia di un movimento estremamente interessante e sofisticato, perfetto per garantire un’accuratezza di circa 2 o 3 secondi alla settimana. Stiamo parlando del Miyota 9015 automatico, versione migliorata del Miyota 8215, precedentemente montato sul Benarus Moray.

Questo gioiello della tecnica trova posto all’interno di una robusta cassa in acciaio inossidabile spazzolato dal diametro di 44 millimetri e dal design un po’ vintage, ultimamente molto apprezzato dal popolo dello scubadiving. Il design di questo Benarus è arricchito da alcuni dettagli impagabili come l’indistruttibile lunetta in ceramica nera e una tintura luminescente che riesce a fare impallidire anche il più costoso degli esemplari subacquei. Il quadrante, disponibile in diversi stili e colori, si distingue per la sua disarmante semplicità, ottima garanzia di una leggibilità inconfutabile e di un effetto minimalistico e funzionale. In piena luce o al buio, il Benarus Remora riuscirà a sorprendervi in modo piacevole e inaspettato. La forma incurvata della sua cassa, inoltre, lo rende incredibilmente confortevole da indossare, facendovi dimenticare il suo spessore di ben 13 millimetri. Nulla da ridire su questo Remora. Give it a try!

Lascia un commento