Benarus Moray TI47 solo tempo e crono: al via le prenotazioni

di Joel

Appassionati di tutto il mondo, state allerta. Benarus ha appena aperto la possibilità di prenotare in anteprima il suo nuovo esemplare di punta del 2011: il Benarus Moray TI47.

Questo nuovo modello è disponibile sia in un’edizione solo tempo a partire da 950 dollari sia come cronografo a partire da 2.300 dollari. In entrambi i casi avrete uno strumento subacqueo di pregio con una cassa in titanio di dimensioni notevoli (47 millimetri di diametro), ma, per il resto, le differenze tra l’uno e l’altro sono sufficienti da dedicare a ciascuna versione un paragrafo separato.

Partiamo dal modello a tre lancette. Il movimento che anima questa referenza è un ETA 2824-2 racchiuso all’interno di una cassa dal notevole spessore di 18 millimetri. La ragione di questa altezza risiede nella straordinaria resistenza all’acqua fino a 2000 metri di profondità di cui si fregia questo esemplare. Per assicurare una perfetta tenuta anche a pressioni elevate il cristallo che protegge il quadrante è doppio e leggermente incurvato. Il suo spessore è quasi leggendario: 4,3 millimetri. Nonostante ciò la leggibilità non è compromessa, dettaglio di vitale importanza in un diver. Peraltro gli inserti in Superluminova C3 rendono la lettura del tutto agevole anche in condizioni di luce limitate.

Il cronografo è mosso da un ETA 2894 che si adagia all’interno di una cassa dallo spessore di 16,6 millimetri, decisamente più sottile rispetto a quella del solo tempo. Il prezzo da pagare per uno spessore inferiore è una minore resistenza all’acqua che, per questo Benarus, è di 500 metri di profondità, del tutto sufficiente per la netta maggioranza di coloro che fanno immersioni amatoriali. Anche in questo caso il vetro zaffiro è doppio e bombato ma, questa volta, ha uno spessore di 3 millimetri. Per il prezzo di cui si parla, entrambi i Moray TI47 sono un vero affare. Se ne volete uno non vi rimane che prenotarlo online.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>