Benarus Moray TI47 solo tempo e crono: al via le prenotazioni

Appassionati di tutto il mondo, state allerta. Benarus ha appena aperto la possibilità di prenotare in anteprima il suo nuovo esemplare di punta del 2011: il Benarus Moray TI47.

Questo nuovo modello è disponibile sia in un’edizione solo tempo a partire da 950 dollari sia come cronografo a partire da 2.300 dollari. In entrambi i casi avrete uno strumento subacqueo di pregio con una cassa in titanio di dimensioni notevoli (47 millimetri di diametro), ma, per il resto, le differenze tra l’uno e l’altro sono sufficienti da dedicare a ciascuna versione un paragrafo separato.

Partiamo dal modello a tre lancette. Il movimento che anima questa referenza è un ETA 2824-2 racchiuso all’interno di una cassa dal notevole spessore di 18 millimetri. La ragione di questa altezza risiede nella straordinaria resistenza all’acqua fino a 2000 metri di profondità di cui si fregia questo esemplare. Per assicurare una perfetta tenuta anche a pressioni elevate il cristallo che protegge il quadrante è doppio e leggermente incurvato. Il suo spessore è quasi leggendario: 4,3 millimetri. Nonostante ciò la leggibilità non è compromessa, dettaglio di vitale importanza in un diver. Peraltro gli inserti in Superluminova C3 rendono la lettura del tutto agevole anche in condizioni di luce limitate.

Il cronografo è mosso da un ETA 2894 che si adagia all’interno di una cassa dallo spessore di 16,6 millimetri, decisamente più sottile rispetto a quella del solo tempo. Il prezzo da pagare per uno spessore inferiore è una minore resistenza all’acqua che, per questo Benarus, è di 500 metri di profondità, del tutto sufficiente per la netta maggioranza di coloro che fanno immersioni amatoriali. Anche in questo caso il vetro zaffiro è doppio e bombato ma, questa volta, ha uno spessore di 3 millimetri. Per il prezzo di cui si parla, entrambi i Moray TI47 sono un vero affare. Se ne volete uno non vi rimane che prenotarlo online.

Lascia un commento