Benarus Moray: tutta la passione per la precisione e l’accuratezza in 44 millimetri di diametro

Vorreste un segnatempo subacqueo di qualità senza spendere una fortuna? Siete appassionati di certi esemplari storici come il Panerai Luminor ma non volete arrivare a quella fascia di prezzo? Molto bene. Probabilmente avete bisogno di un consiglio su dove dirigere lo sguardo. Di fatto, trovare una casa produttrice che assicuri la stessa passione e la stessa accuratezza di Panerai o di Rolex è tutt’altro che facile, soprattutto se il budget è limitato. Nonostante ciò, ad un occhio attento non può sfuggire l’etica di Benarus, marchio tanto nuovo quanto pieno di valevole passione, capace di coniugare caratteristiche tecniche invidiabili, materiali di ottima qualità e un design pregevole.

Il Benarus Moray, prodotto in soli 50 pezzi per colore, è uno degli esemplari del marchio che è stato in grado di attrarre l’attenzione dei più curiosi, dimostrando che anche in una fascia di prezzo media è possibile garantire dettagli di alta qualità.

La cassa in acciaio inossidabile ha una forma che ricorda un certo stile italiano già visto nei classici Panerai e, con i suoi 44 millimetri di diametro, si inserisce in modo fluido all’interno delle classiche misure dei diver che arrivano fino a 500 metri di profondità. Tra i dettagli da notare ricordiamo la bella lunetta unidirezionale con zigrinatura a moneta a 120 scatti, la corona ad avvitamento a ore 3 con relativo marchio inciso e un vetro in zaffiro leggermente incurvato che, nonostante tutto, riesce a garantire un’ottima visibilità anche ad angoli estremi.

Il cuore pulsante di questo Moray è un grande classico dell’orologeria: l’automatico meccanico Miyota 8215, capace di un’accuratezza notevole e di una precisione altrettanto meritevole. Il quadrante assicura una leggibilità inedita sia alla luce sia al buio grazie al suo minimalismo e all’ottimo rivestimento luminescente in Superluminova di categoria C3. Il bracciale che completa questo Benarus è estremamente resistente e affidabile, lontano da certi esemplari troppo economici che si vedono spesso in alcune referenze.

Lascia un commento