Bell & Ross Space 3 GMT-24 H: pronti a conquistare lo spazio

Quanti di voi non hanno mai sognato di spingersi oltre i confini della terra e dell’atmosfera per scoprire l’immensità dell’universo? Per la maggior parte di noi non può che rimanere un sogno, ma, per pochi eletti questo è un sogno possibile.

Quando si entra nello spazio, però, le condizioni fisiche a cui si va incontro sono del tutto diverse da quelle che sperimentiamo nella nostra quotidianità. Per questa ragione non è possibile avventurarsi oltre la Terra senza avere prima pianificato con cura ogni dettaglio della missione. Tra questi dettagli rientra soprattutto la possibilità di calcolare con precisione i tempi della missione stessa.

Bell & Ross ha messo insieme tutto il suo know-how tecnico nell’ambito della micro-meccanica per realizzare lo Space 3 GMT-24 H, un orologio adatto persino alle condizioni estreme dello spazio. Tra le sue caratteristiche: movimento meccanico a ricarica automatica e riserva di carica fino a 42 ore.

Per garantire un’assoluta precisione anche in presenza di campi elettromagnetici, questo movimento è stato realizzato con tecnologie d’avanguardia che ne assicurano la resistenza al magnetismo. Oltre alle consuete funzioni di un normale orologio, questo Bell & Ross Space è dotato di due indicatori (30 minuti e 60 secondi), rispettivamente posizionati alle ore 12 e alle ore 9.

L’esplorazione non finisce qui. Questo esemplare ad altissima precisione può segnalare il secondo fuso orario, regolabile grazie al correttore posizionato alle ore 8 sul lato sinistro dell’orologio. Tra i dettagli futuristici di questo cronografo ricordiamo i pulsanti integrati nella cassa pensati appositamente per essere utilizzati con i guanti.

Se fino ad ora non siete rimasti stupiti da tanta maestria, preparatevi al tocco finale che vi lascerà a bocca aperta: la corona a vite è telescopica e retrattile, così da scomparire del tutto nello spessore della cassa. Questo dettaglio diventa di vitale importanza quando l’ambiente circostante è ostile e imprevedibile.

In questo modo nessun evento potrà accidentalmente alterare la precisione dell’orologio. Ovviamente, grazie a speciali accorgimenti, l’impermeabilità rimane garantita fino a 200 metri di profondità. Per finire: il quadrante è antiriflesso e anti U.V. Bracciale in titanio o in gomma. Ecco a voi l’orologio che vi porterà oltre i confini del mondo.

Lascia un commento