Bell & Ross Instrument BR 03-94 Heritage: uno stile invidiabile per un cronografo professionale

Tra le novità 2010 Bell & Ross propone gli Instrument BR 03-94 Heritage esplicitamente pensati per quei professionisti per cui la precisione non è solo una questione accessoria ma vitale. Bell & Ross riconferma la propria passione per l’eccellenza abbinata ad un design del tutto invidiabile, dove la semplicità delle linee cela con maestria il complicatissimo lavoro che è stato necessario per produrre segnatempo di simile fattura.

Il Bell & Ross Instrument BR 03-94 Heritage si distingue per il suo movimento meccanico ETA 2894 a ricarica automatica con ben 37 rubini e una riserva di carica fino a 42 ore. Tra le funzioni di cui dispone, questo cronografo, ricordiamo i totalizzatori dei 30 minuti e 60 secondi, rispettivamente posizionati alle ore 9 e alle ore 3. Interessante ed elegante il datario vicino alle ore 4.

Il tutto è racchiuso e protetto gelosamente da una cassa in acciaio inossidabile 316 L microbillé con finitura nera di tipo carbonio sotto vuoto. Naturalmente la forma della cassa è quadrata e ha un diametro di 42 millimetri. Il quadrante è nero opaco in modo da essere antiriflesso. I numeri e gli indici che lo completano sono stati ricoperti da una sostanza fotoluminescente color sabbia capace di garantire una buona visibilità anche in condizioni di luce poco favorevoli. Alle ore 12 e 6 troverete due grandi indicatori numerici, mentre per tutti gli altri indici sono state scelte solo delle tacche. Così come il quadrante, anche il vetro in zaffiro è stato trattato con tecnologia antiriflesso.

L’impermeabilità di questo esemplare Heritage è garantita fino a 100 metri di profondità. Poiché, Bell & Ross non rinuncia mai allo stile e al design, ecco che, in abbinamento agli indici color sabbia, è stato pensato una affascinante cinturino in pelle naturale stampata. Per chi preferisce la variante all black è disponibile un cinturino in tela sintetica ultraresistente nera. Instrument BR 03-94 Heritage: il connubio unico e inimitabile di stile e professionalità che solo Bell & Ross sa dare.

Lascia un commento