Bell & Ross Diver 300: l’oceano è il suo habitat naturale

L’intento dei fondatori di Bell & Ross è stato, sin dall’inizio, quello di entrare a far parte della grande tradizione orologiaia svizzera proponendo segnatempo capaci di rispondere alle esigenze di professionisti d’ogni campo. Tra loro ricordiamo gli astronauti, i piloti, i sub, gli artificieri e molti altri professionisti che ogni giorno affrontano situazioni limite. Naturalmente tutta la sapienza acquisita in questi campi è stata riversata in modelli che, pur se utilizzabili anche da amatori e sportivi, rimangono fedeli ad altissimi standard di precisione e sono capaci di soddisfare le esigenze di professionisti d’ogni area. Tra questi esemplari rientra a pieno titolo il Diver 300, pensato esplicitamente per lo sport subacqueo, ma chiaramente adatto anche a sommozzatori professionisti.

Questo cronografo meccanico automatico raggiunge una profondità di circa 300 metri rimanendo completamente impermeabile. Tra i dettagli che ne testimoniano le qualità ricordiamo la lunetta unidirezionale dotata di nottolino, leggibile anche a centinaia di metri sott’acqua. Tra i dettagli tecnici: movimento meccanico a carica automatica con 28 rubini e autonomia di carica di 42 ore. Come cronografo è dotato di due contatori: il contatore a 60 secondi e il contatore dei 30 minuti. Il movimento è racchiuso in una cassa circolare in acciaio inossidabile satinato, equipaggiata di lunetta unidirezionale. Così come il punto di riferimento della lunetta, anche le lancette sono rivestite di vernice ad alta luminescenza (Superluminova) in modo da garantire un’ottima visibilità anche ad elevate profondità.

Come spesso viene ricordato, durante l’immersione è necessario assicurarsi che la corona e i pulsanti siano ben avvitati, in caso contrario l’acqua potrebbe filtrare compromettendo l’impermeabilità dell’orologio. Per lo stesso motivo i pulsanti non devono mai essere azionati sott’acqua. Il bracciale è realizzato in acciaio inossidabile ma è anche disponibile in materiale sintetico impermeabilizzato. Non vi rimane da fare nient’altro che tuffarvi con stile e con passione proprio laggiù. L’oceano è vostro.

Lascia un commento