Bell & Ross BR-S Black Ceramic: le 3 “S” dell’eleganza

Le tre parole usate per descrivere questo esemplare di Bell & Ross spiegano nel modo più sintetico e completo le caratteristiche principali dei BR-S in ceramica: Smaller, Sleeker, Smarter (più piccolo, più profilato, più elegante). Il termine di paragone utilizzato è il BR-01, strumento professionale di tutto rispetto che si afferma come icona del marchio. In questa versione BR-S in ceramica, la cassa assume dimensioni più ridotte con lati che misurano rispettivamente 38 e 39 millimetri. Guardando l’orologio di profilo vi accorgerete immediatamente che è molto più sottile di quanto potreste aspettarvi: solo 7 millimetri di spessore. Grazie a queste due caratteristiche tecniche e all’ausilio di un materiale esclusivo come la ceramica il gioco è fatto: il BR-S diventa automaticamente più elegante e sofisticato.

All’interno della tradizionale cassa quadrata è custodito un movimento al quarzo ETA 980.163, con i suoi 15 rubini. E’ azionato da una batteria all’ossido d’argento che garantisce un’autonomia di carica fino a 2 anni. La cassa del BR-S che abbiamo deciso di presentarvi oggi è realizzata in ceramica nera, ma non esitate a scoprire anche le versioni in ceramica bianca, in acciaio inossidabile spazzolato o in elegante oro rosa. In base alla versione scelta, gli indici del quadrante saranno applicati o dipinti. Le ampie ed eleganti lancette sono dotate di copertura luminescente per garantire una buona visibilità anche al buio. Il tocco finale è dato dal cinturino nero in vera pelle o da un notevole bracciale nero lucido.

Per le signore che amano la luminosità e la preziosità delle pietre preziose, Bell & Ross ha pensato a due versioni diamantate. Se puntate ad un contrasto d’effetto scegliete la versione in ceramica nera e lunetta in diamanti, altrimenti optate per la purezza abbagliante della versione bianca. Infine, per chi ama l’abbinamento oro-ceramica, è stato creata l’apposita versione. Qualsiasi sia la vostra scelta non dimenticate: Smaller, Sleeker, Smarter.

Lascia un commento