Ball Fireman Night Train: leggibilità accecante e rivestimento in DLC

Ball è una casa produttrice che usa movimenti svizzeri di ottima fattura e che si prodiga nella realizzazione di esemplari votati alla massima funzionalità, senza trascurare una buona dose di piacevole estetica. Come si può facilmente intuire dal suo stesso nome, il Ball Fireman Night Train fa parte della collezione Fireman e si distingue per il suo quadrante all black opaco, sfondo perfetto per garantire un’ottima visibilità e facilità di lettura.

Le funzioni presenti sul quadrante non sono numerose. Si nota immediatamente la finestra bianca del datario a ore 3, mentre nel quarto superiore sinistro ecco comparire la mezza lunetta dell’ Universal Military Time. Questa intrinseca semplicità lascia largo spazio per garantire tacche di grande effetto, facili da individuare ed estremamente precise. Essendo un orologio tecnico, questo Ball Fireman unisce l’immediatezza delle tacche con la chiarezza degli indici numerici, disposti ordinatamente in un cerchio più interno. Bello il tocco rosso a ore 12, in armonico accordo con la lancetta dei secondi.

Le lancette sono un altro capitolo che merita un doveroso plauso. Grandi e leggibili sono ben proporzionate e, in combinazione con le tacche, eseguono il loro compito in modo impeccabile. Ora immaginate esattamente lo stesso effetto anche al buio. Sì, perché, grazie ai 63 tubi al trizio che costellano la referenza in ogni suo dettaglio, il Night Train saprà trasformarsi in un affidabile compagno di viaggio al primo cenno di oscurità. Come molti sapranno, il trizio è una sostanza luminosa che brilla 24 ore su 24 per almeno 20 anni. Non ha bisogno di essere esposto alla luce solare né tantomeno di essere ricaricato con batterie.

La cassa che ospita tutto ciò è realizzata in acciaio inossidabile ed è rivestita con tecnologia DLC, abbreviazione di Diamond Like Carbon. In breve: resistenza a prova di bomba. I materiali trattati con questo accorgimento acquisiscono una durezza paragonabile solo a quella del diamante, diventando perfettamente antigraffio e anticorrosione. Resistente all’acqua fino a 200 metri di profondità, questa Ball Fireman è un esemplare decisamente interessante, pensato per resistere a tutte le sfide della vita quotidiana e non. Prezzo di listino: 1900 dollari.

4 commenti su “Ball Fireman Night Train: leggibilità accecante e rivestimento in DLC”

  1. Pingback: Orologio - Ball Fireman Night Train: leggibilità accecante e rivestimento in DLC | On Line Gratis
  2. Pingback: Orologio - Ball Fireman Night Train: leggibilità accecante e rivestimento in DLC | On Line Gratis
  3. Pingback: Orologio - Ball Fireman Night Train: leggibilità accecante e rivestimento in DLC | On Line Gratis

Lascia un commento