Avenger Hurricane, l’orologio di Breitling pensato per i piloti

Breitling è il brand dedicato ai piloti e questo è l’ultimo orologio proposto nella collezione della casa orologiaia svizzera. Ecco i particolari dell’Avenger Hurricane

asset-version-b65671bd0b-s3 Breitling usa parole che descrivono pienamente questo orologio. Le riportiamo di seguito.

Colpisce immediatamente l’attenzione con il suo straordinario diametro di 50 mm. Rivoluziona l’orologeria con la sua cassa ultrarobusta e ultraleggera, fatta di un materiale avveniristico battezzato Breitlight®. Sorprende per il suo movimento manifattura dotato di indicazione militare su 24 ore. Occhi puntati su questo Breitling, tagliato su misura per le imprese estreme.

Il suo nome dice tutto: Avenger Hurricane. Con questo nome Breitling propone un nuovo cronografo che sposta tutti i limiti degli strumenti per professionisti.

Estrema potenza grazie al diametro XXL di 50 mm. Struttura massiccia con rinforzi laterali di protezione. Un look tecnico completamente nero, illuminato da tocchi di giallo e da cifre «chablon» tipiche dell’aeronautica.

Estreme prestazioni grazie all’uso innovativo del Breitlight® – una «prima mondiale» per la cassa di un orologio. 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio, ma nettamente più duro, questo materiale high-tech esclusivo si segnala per numerose qualità: possiede un’eccezionale resistenza ai graffi, alle trazioni e alla corrosione, è amagnetico, anallergico e dotato di stabilità termica – senza dimenticare un «tocco» più caldo del metallo e un effetto leggermente marmorizzato che sottolinea l’originalità del design.

Estrema affidabilità grazie al nuovo Calibro manifattura B12, un movimento cronografico automatico che visualizza l’ora su 24 ore, come è consuetudine per i militari e i piloti, e certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri), a garanzia di una precisione superiore.

Estrema funzionalità grazie al quadrante leggibilissimo, messo in risalto da cifre e lancette luminescenti. Spesso vetro zaffiro antiriflessi su entrambi i lati, comandi (pulsanti e corona) dotati di un rilievo antiscivolo che offre una maneggevolezza ottimale, anche indossando i guanti.

Lascia un commento