Aspen One Black Piste: il perfetto Understatement

Il Black Piste della collezione Aspen One è stato immediatamente rinominato l’ “Understatement watch”, l’orologio della sobrietà e della riservatezza. La ragione è semplice. Pur essendo interamente realizzato in oro bianco o rosa, questo non è reso visibile grazie al rivestimento DLC all black. In un certo senso, chi acquista un Black Piste è consapevole di avere al polso un esemplare in oro senza darlo a vedere a nessuno. Le uniche parti prive di un rivestimento nero sono la corona a ore 3 e i pulsanti a ore 2 e 4. Il resto è appunto completamente nero.

Il nome di questo segnatempo lascia intendere un chiaro legame con mondo sciistico, dove le piste sono distinte grazie ai colori. La pista nera (Black Piste) è solitamente ritenuta la più difficile e pericolosa da percorrere. Per avvalorare lo charme dell’Aspen One Black Piste è stato scelto un testimonial di tutto rispetto: il fondatore dell’Obermeyer Sport, marchio per indumenti ad alta tecnologia. Il nome di quest’uomo è Klaus Obermeyer e, a novant’anni, scia ancora tutti i giorni proprio sul monte Aspen (in Colorado – Stati Uniti), a cui Aspen Jewelry and Watches ha voluto rendere omaggio.

Oltre alla predominanza della cromia nera, un occhio attento non si lascerà sfuggire i piccoli inserti arancioni presenti in alcune parti cruciali della referenza. Per il numero 4, ad esempio, è stato scelto proprio l’arancione che, nella tradizione degli indiani del monte Aspen, ha sempre simboleggiato la prosperità. Inoltre è opportuno ricordare che l’arancione è anche il colore dei soccorsi sulle montagne.

Insieme alla referenza riceverete anche un paio di guanti realizzati in esclusiva per Aspen e dotati di un’apposita fessura per far sì che l’orologio rimanga sempre visibile. Il numero dei pezzi prodotti è 3.276, in perfetta corrispondenza con i piedi di altezza del monte Aspen. Acquistando un Black Piste vi conquisterete un piede di montagna e il vostro nome sarà inciso su un apposito monumento eretto proprio sul monte in questione.

Lascia un commento