Artego Diver 300 metri: leggibilità, funzionalità e stile anche sott’acqua

Artego è una nuova casa di orologi che si colloca nel vastissimo mercato di produttori indipendenti che si appellano a compratori esperti del web e che amano orologi sportivi e contemporaneamente sofisticati.

L’ultimo modello lanciato da Artego è un esemplare subacqueo fino a 300 metri di profondità, dotato di caratteristiche sufficientemente notevoli da meritare uno sguardo più attento.

L’Artego Diver 300 metri è interamente realizzato in acciaio inossidabile 316L e presenta una cassa dalle dimensioni piuttosto rilevanti con una diametro di 45 millimetri e uno spessore di ben 15,5 millimetri.

Come è facilmente intuibile, il Diver 300 è un esemplare decisamente solido e pesante che si trasforma in uno strumento subacqueo non appena lo si mette al polso. Nonostante ciò, la sua linea non manca di uno stile e di un design originali, con qualche nostalgico accento vintage.

Grazie alla forma smussata della cassa, questo Artego subacqueo si adatta molto bene a polsi di medie dimensioni. Il movimento Miyota 8215 protetto dalla cassa garantisce una riserva di carica fino a 40 ore e un’ottima precisione.

Come ogni esemplare subacqueo di una certa categoria, anche questo Artego è dotato di lunetta unidirezionale a 120 scatti con uno scorrimento fluido e confortevole. Un altro dettaglio di cruciale importanza è dato dalla corona ad avvitamento che è stata posizionata alle ore 4, accorgimento stilistico e funzionale che garantisce un certo comfort d’utilizzo quando si indossano i guanti.

Il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso sia interno che esterno protegge un quadrante decisamente seducente. Disponibile sia in blu che in arancione, la sua lucidità fluida e la sua riflettenza lo rendono decisamente unico nel suo genere.

Gli indici sono altrettanto sorprendenti sia per la loro estrema leggibilità sia per la loro accentuatissima luminescenza. Solo dopo 30 secondi sotto una lampada alogena lancette e indici si illuminano in modo sensibile. Una garanzia in più quando si arriva a certe profondità.

Disponibile anche in versione all black grazie al trattamento PVD, questo Artego si rivela un’ottima scelta per l’attività subacquea amatoriale. Può essere vostro per un prezzo che va dai 400 ai 500 dollari.

Lascia un commento