Archimede Outdoor Automatico 2011: un nuovo quadrante per la famiglia

Archimede, marchio tedesco con un grande potenziale tecnico ed estetico, ha voluto arricchire la propria offerta con la sua versione aggiornata dell’Archimede Outdoor automatico. Pur mantenendo intatta la cassa, i designer della casa tedesca hanno migliorato la leggibilità e il layout del quadrante, assurgendo questo esemplare a un vero e proprio punto di riferimento nella sua categoria.

Se vi siete mai messi a caccia di un segnatempo per le vostre attività sportive che non costasse una fortuna, che fosse dotato di una resistenza all’acqua almeno fino a 100 metri, che fosse leggibile, che avesse un quadrante sensato e che non si rompesse andando in mille pezzi al primo urto, probabilmente sapete con cognizione di causa quanto questa impresa possa essere difficile e complicata.

Il mercato è letteralmente invaso dai possenti e onnipresenti G-Shock che, seppur notevoli, propongono una gamma di design a dir poco limitata. E’ chiaro che se il genere giapponese non è il vostro forte potreste trovarvi a non avere molte altre scelte.

Ovviamente potete sempre ripiegare su un favoloso IWC Ingenieur, ma questo segnatempo leggendario è tutto tranne che economico. Peraltro, potrebbe persino rivelarsi un tantino scomodo durante attività quali il montaggio di una tenda o la manovra di una vela.

Ed ecco che arriva in vostro soccorso la famiglia degli Archimede Outdoor. Con un sesto di quello che spendereste per un Ingenieur potrete avere un esemplare compatto, totalmente realizzato in acciaio spazzolato, una resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità e un movimento del tutto affidabile. Senza contare un quadrante ultraleggibile e lineare.

Il look è sobrio, delineato dalla forma rettangolare della lancetta di ore e minuti con numeri arabi dalle dimensioni contenute. Senza dover necessariamente ricostruire la cassa, questo Archimede offre un grado di leggibilità del tutto moderno in dimensioni accessibili a tutti: solo 38,70 millimetri di diametro e una leggerezza invidiabile.

Lascia un commento