5 orologi da non perdere dal Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra

di Francesco

Il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra è uno degli eventi più attesi di tutto l’anno: qui, infatti, si ritrovano i più importanti archi dell’orologeria mondiale per presentare i propri modelli ad una ristretta cerchia di invitati selezionati dalla case produttrici.

Quella che si è tenuta quest’anno è stata la 24° edizione del Salone, a cui hanno partecipato 16 espositori, 12,500 ospiti, ovvero i professionisti del settore, e 1.500 giornalisti che si sono incontrati nei 30.000 metri quadri del Salone per presentare e conoscere i nuovi modelli dell’alta orologeria che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

Il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra è la prima occasione dell’anno, e anche la più importante, per tastare il polso a quelli che saranno i trend dell’anno che abbiamo davanti in fatto di segnatempo. Essendo un salone dedicato all’alta orologeria, le tendenze che abbiamo scoperto sono quelle più esclusive del settore.

E’ un Salone privato, come abbiamo anticipato, e l’esposizione è riservata solo ad una manciata o poco più marchi di orologi che rappresentano il meglio che offre il mercato, sia a livello di standard qualitativi dell’industria del tempo che di design.

Tantissimi i modelli presentati, tutti di altissima qualità e di grande pregio, tra cui ne abbiamo selezionati alcuni tra quelli che ci sono sembrati più interessanti.

5 orologi da non perdere dal Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra

A. Lange & Sohne Perpetual Calendar Terraluna

Prezzo : $ 216.400 | A. Lange & Sohne

Montblanc Timewalker Extreme Chronograph DLC

Price: €5,000 | Montblanc

Richard Mille RM63-01 Dizzy Hands

Price: $120,000 | Richard Mille

Jaeger LeCoultre Master Ultra-Thin Minute Repeater

Price: TBC | Jaeger LeCoultre

Roger Dubuis Excalibur Quatuor DLC Titanium

Price: £423,000 | Roger Dubuis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>