Orologi sub da immersione: i migliori

Quali sono i migliori orologi sub da immersione presenti sul mercato? Attenzione non si parla di modelli alla portata di tutti, ma di ciò che effettivamente le maison offrono a chi ha la passione per l’immersione ed è pronto a spendere buone cifre per la stessa.

Blancpain Tribute to Fifty Fathoms MIL-SPEC

E’ quasi un modello per “principianti”: si tratta di un vero e proprio omaggio al modello di orologio perfetto per le immersioni posseduto dai sommozzatori dell’esercito francese negli anni ’50. Gusto vintage quindi ed edizione fortemente limitata a livello commerciale per questo orologio che può contare su una cassa in acciaio da 40 mm e su un’impermeabilità pari a 300 mt.

Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller

In questo caso si parla di una vera e propria leggenda del mondo delle immersioni. Il Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller, creato nel 1967 ha una cassa in acciaio di 43 mm e la straordinaria impermeabilità, nei nuovi e rivisitati modelli di circa 1220 metri: il suo calibro di manifattura è certificato Cronometro Superlativo.

Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic

E’ il primo orologio di questa linea del brand con una cassa di 42 mm di diametro. Non è considerabile ai livelli dei modelli precedenti ma per chi ama il lusso, può permetterselo ed ha la passione per le immersioni può contare su un’impermeabilità di 100 mt per la versione in oro rosso e su una di 300 mt per la versione in acciaio. Interessante in questo caso la ghiera girevole unidirezionale per il calcolo dei tempi di immersione ed il movimento visibile sul lato del fondello.

 

Tudor Pelagos LHD

La particolarità di questo modello è che è stato pensato per offrire varianti importanti per i mancini. La linea ha cassa numerata in acciaio e titanio e può raggiungere, come riportato da GQ,  i 500 mt di profondità.

Lascia un commento