Rolex Daytona 116500LN in acciaio

Rolex Daytona 116500LN è uno dei nuovi modelli in acciaio della nota casa di produzione. E’ un cronografo che seppur ha visto la sua base non cambiare negli ultimi 16 anni torna in questo caso in una veste praticamente rinnovata.

E’ inutile girarci intorno: tra il semplice brand e la manifattura dell’oggetto, se se ne ha la possibilità questo modello rientra negli immancabili da possedere qualsiasi sia la sua versione. Il Rolex Daytona 116500LN è disponibile al pubblico con quadrante nero o bianco ed impermeabile fino a 100 metri di profondità. La vera novità che lo contraddistingue è la lunetta monoblocco in Cerachrom di colore nero: non era mai apparsa in un Daytona in acciaio inox 904L. Come sottolineano gli estimatori più attenti, la lunetta in ceramica era già presente sia sul Rolex 116515LN con cassa in oro Everose e sul Rolex 116515LN con cassa in platino.

Vi altre piccole differenze rispetto ai precedenti modelli. Ad esempio la scala tachimetrica presenta come i modelli in platino e oro i numeri del tachimetro che seguono il profilo della lunetta.  Per il resto, questo importante Rolex Daytona in acciaio è praticamente lo stesso. E come sempre il suo cuore è rappresentato dal calibro automatico 4130 con ruota a colonne, spirale Parachrom blu, e 72 ore di riserva di carica che dispone della certificazione COSC e della  della Rolex Superlative Chronometer Certified che ne assicurano l’estrema precisione.

Si tratta di un modello importante, che rappresenta pienamente il brand Rolex e quello che lo stesso ha sempre voluto esprimere: lusso, potenza e precisione.

 

Lascia un commento