Oro e titanio e il lusso di Christophe Claret X-TREM-1 Blue prende forma

L’orologio di lusso X-TREM-1 Blue di Christophe Claret è in oro bianco e titanio PVD blu ardesia. Sarà presentato ufficialmente all’Hotel Four Seasons di Ginevra tra il 18 e il 22 gennaio 2015 e sono tutti sicuri che sarà un piacere da guardare e da indossare durante una delle mostre più  prestigiose dedicate al lusso. 

All’Hotel Four Seasons di Ginevra, sarà presentato in questi giorni l’orologio di lusso X-TREM-1 Blue di Christophe Claret, un vero e proprio gioiello con la cassa in oro bianco e titanio di grado 5 trattato PVD blu ardesia. Il cinturino, naturalmente in tinta, è blu mare ed è in alligatore. Questo orologio è diventato uno dei più famosi del brand, è bello da vedere ma soprattutto è innovativo dal punto di vista tecnico.

Il segnatempo in questione è espressione dell’impegno di Christophe Claret nella realizzazione di prodotti originali, meccanicamente particolari. Questo modello indica ore e minuti con due piccole sfere in acciaio cave, isolate all’interno di tubi in zaffiro sui due lati della carrure.

Il meccanismo è fatto da due sfere “fluttuanti” perché questa è la sensazione, controllate da campi magnetici che sono generati da due magneti mossi da un filo in seta chirurgico ultra sottile. I campi magnetici generati dai magneti fanno sì che le sfere non abbiano alcun collegamento meccanico e fluttuino per magia nei tubi.

I campi magnetici sono indirizza in modo mirato e non influiscono sul movimento tranne che per il fatto che indicano l’ora e lo fanno in un modo del tutto originale. La lettura dell’orario avviene con una casa metallizzata presente sui due tubi, a sinistra ci sono le ore e a destra i minuti.

Lascia un commento