Il lusso per pochi eletti con HYT Skull Green e Red Eye

Un orologio importante, forte, proprio come il carattere di chi lo indossa. Un orologio definito dalla HYT Skull che può piacere e non piacere ma sicuramente non lascia indifferenti le persone che lo incontrano sulla loro strada. Vediamone insieme le caratteristiche. 

L’orologio di lusso HYT Skull vuole essere unico nel suo genere, provocatorio, esprimere un concetto forte e vuole farlo adottando una meccanica fluidica che adesso è il marchio di fabbrica di questo brande. Insomma lo Skull colpisce nel segno.

Quello che HYT fa è usare un tubo capillare in cui scorre il fluido orario. Sia questo marchio che i suoi partner sono perfettamente padroni del meccanismo in questione. E anche modificare la forma semplice richiede una buona dose di ricerche. Il tubo ha un diametro inferiore al millimetro e disegna una forma cranica  che determina lo Skull. È una sfida prima ancora di essere un orologio. Per la realizzazione dei quattro angoli del tubo capillare è stato necessario effettuare una particolare e delicata piegatura del vetro.

orologio-green-1-620x413

Poi, per coerenza stilistica, HYT ha deciso scelto di non illustrare i minuti e così alla fine si può dare tutta l’importanza che merita al capillare che è l’unico a disegnare il tempo che scorre. In più, con questa scelta si consente a cui guarda l’orologio di concentrarsi sul design del pezzo, anche perché è difficile togliergli gli occhi di dosso visto che gli occhi dello Skull sembrano vivi.

Il fluido tiene anche il conto della carica della batteria che ha 65 ore di autonomia per cui diventa più scuro man mano che si consuma. Per capire che ore sono bisogna avere il coraggio di guardare lo Skull negli occhi.

Lascia un commento