Il lusso per pochi, l’orologio di Nadal

Un lusso per pochi, o soltanto per sportivi. Dopo la storia della passione per il collezionismo di Mourinho arrivano i primi commenti e le foto dell’orologio di Nadal che al polso indossa un gioiello che vale almeno quanto due o tre case nella nostra Capitale. 

In pratica si tratta di un orologio che costa 690.000 dollari. non pochi ma nemmeno troppi per uno sportivo che fuori dai campi da tennis si destreggia tra macchine di lusso e case da sogno. Rafa Nadal uno degli sportivi più apprezzati del momento (e non solo dalle donne), interpreta il concesso di sfarzo nello sport. Ha un orologio definito da mille e una notte.

nadal1

Il tennista spagnolo ha comprato un Richard Mille e ha partecipato alla costruzione del gioiello di orologeria recandosi di persona nel laboratorio svizzero in cui si assemblano i pezzi. Ne è venuta fuori una versione della maison svizzera, unica ne l suo genere, all’ultimo grido, un orologio tra i più preziosi di sempre.

Ecco come descrive il RM027/01 un sito sportivo dedicato al calcio (invidia che non si parli solo di Mou?)

Il nuovo RM027/01 dal peso di 19 grammi prende il posto della versione precedente che pesava un grammo in meno e veniva a costare qualcosa come 525.000 dollari. Materiali come carbonio, alluminio, litio e titanio, usati per le fattezze del gioiellino di Nadal, che usa l’orologio anche durante i match tennistici. Tecnologia aerospaziale, movimenti in titanio, riserva di carica di 48 ore e 19 rubini. La cassa dell’orologio contiene un ultra leggero movimento tourbillon (peso di 3 grammi) costruito su ammortizzatori.

Lascia un commento