Anche Mourinho colleziona orologi

Mourinho ha detto al Corriere della Sera di collezionare orologi perché quelli sono i suoi veri titoli, non quelli che ha raccolto durante la carriera calcistica. Ha 21 orologi da collezione e li tiene in una cassetta di sicurezza perché delle magliette degli avversari proprio non se ne fa niente. 

Come le assicurazioni vita, anche gli orologi rappresentano al giorno d’oggi un valido investimento. Mourinho si racconta al Corriere e dice che quando vince titoli, la prima cosa che fa sono i regali alla moglie e ai figli. Poi si toglie l’orologio e lo mette da parte e dal quel momento in poi non lo indossa più, per una questione scaramantica. Non tiene alle medaglie tanto che si racconta ancora di quando buttò tra il pubblico quella di campione d’Inghilterra.

Però colleziona orologi e quando vince, cambia orologio. Ne ha una collezione nella cassetta di sicurezza, sono 21 e sono meglio di un trofeo. Amata talmente tanto gli orologi Hublot che ha disegnato un orologio in edizione limitata per questa casa svizzera, la quale l’ha ingaggiato come ambasciatore del marchio.

Hublot ha già collaborato con altri nomi illustri dello sport da Ferrari al Paris St Germain, da Usain Bolt a Pelè. Mourinho ha vinto 21 titoli e ha altrettanti orologi da parte, tutti molto rari tranne quello del 2009 perché in quell’anno regalò il suo orologio a Moratti ottenendo in cambio di un Richard Mille da 213 mila euro, un Rolex che di certo non era così costoso e nemmeno così raro.

E se c’è un anno in cui non vince, allora inizia ad indossare orologi normali, oppure non ne indossa affatto.

Lascia un commento