Zenith Pilot Type 20 Extra Special Cohiba Maduro 5 Edition

Zenith Pilot Type 20 Extra Special Cohiba Maduro 5 Edition: un nome lunghissimo per un orologio che insieme al  Pilot Type 20 Chronograph Cohiba Maduro 5 Edition rappresenta l’unione fantastica di due brand dall’importante tradizione.

Sigari ed orologi: è palese che si voglia puntare su un mercato prettamente maschile sebbene il risultato potrebbe convincere anche le donne più avventurose. La partnership tra Cohiba e Zenith è nata nel 2016 e finora non ha mai deluso gli estimatori di entrambi i brand. Ad essere i protagonisti questa volta, come già anticipato sono due edizioni speciali del Pilot Type 20: il Pilot Type 20 Extra Special Cohiba Maduro 5 Edition in oro rosa 18 carati e il Pilot Type 20 Chronograph Cohiba Maduro 5 Edition in bronzo.

Quando si parla di serie limitata non si scherza: il primo è prodotto in 50 pezzi mentre il secondo in 150. Due i rispettivi calibri che ne consentono il funzionamento: El Primero 4069 (crono) ed Elite 679 (solo tempo). E’ importante sottolineare come l’estetica richiami in qualche modo i sigari stessi e la tecnologia applicata sia all’avanguardia: i due accessori sono impermeabili fino a 10 atmosfere e dotati di 50 ore di riserva di carica. Non mancano, ovviamente sulla cassa, gli stilemi caratteristici del Pilot di casa Zenith,  I loghi di entrambi i brand sono presenti nei quadranti neri sabbiati ed i numeri luminescenti e molto grandi rendono agevole la lettura in ogni occasione. Le lancette di ore e minuti sono placcate oro con lancetta dei piccoli secondi a ore 9 sul Pilot Type 20 Chronograph Cohiba Maduro 5 Edition, oltre alla lancetta centrale del cronografo e contatore dei 30 minuti a ore 3. Il fondello in titanio riporta il numero dell’orologio e il nome Cohiba Maduro 5.

Il cronografo è completato da un cinturino in nabuk oleato marrone con fodera di protezione in caucciù, mentre il solo tempo può contare su uno in alligatore nero con fodera di protezione in caucciù e fibbia ad ardiglione abbinata in oro rosa

Lascia un commento