Zenith, Julien Tornare nuovo CEO

Aria di cambiamenti in casa Zenith dopo le dimissioni presentate da Aldo Magada. Quella che è al momento una presidenza ad interim condotta da Jean Claude Biver, presidente della divisione orologi e attuale presidente del consiglio di amministrazione del brand diventerà effettiva nelle mani di Julien Tornare.

La data di inizio effettivo inizio della presidenza sarà il prossimo 1 maggio.  Non è una scelta che stupisce quella di Tornare: si tratta di un uomo la cui carriera irreprensibile ha di fatto portato il suo nome ad essere uno dei più conosciuti e ben considerati nel settore. Non si può non ricordare che possiede al suo attivo una forte e stabile esperienza nel settore orologiero in ambito internazionale: i suoi ultimi 17 anni di lavoro in fin dei conti sono stati trascorsi all’interno di un brand come Vacheron Constantin, uno dei più noti.

Di certo si tratta di una sfida molto importante per Julien Tornare e per la Zenith: il marchio ha bisogno di essere rinnovato e di rinvigorire per poter continuare a conquistare il mercato e presentare prodotti al passo con i tempi e di appeal per i consumatori. Il tutto mantenendone alto il livello. In particolare sarà il comparto marketing a dover subire il maggiore cambiamento: devono essere messe in atto delle azioni mirate al fine di incrementare il fatturato e i relativi utili. Numeri che risultano essere in calo dal 2014 e che hanno bisogno di una spinta nella direzione giusta se si vuole riportare la Zenith al top del suo mercato di riferimento.

Lascia un commento