Zenith Defy El Primero 21 per Only Watch

Anche la Zenit partecipa all’asta di beneficenza per la raccolta di fondi a favore della ricerca contro la distrofia muscolare Only Watch che si terrà a Ginevra il prossimo 11 novembre 2017. E lo farà con un modello unico: il Defy El Primero 21 Only Watch Edition.

Questo cronografo è essenzialmente il meglio che il brand abbia potuto creare nel 2017, reso ancora più speciale dalle caratteristiche uniche impossibili da trovare, per via della sua manifattura unica, negli altri modelli della linea. Tutti i brand che hanno deciso di partecipare a questa asta hanno presentato accessori davvero importanti e la Zenit come marchio ha deciso di non fare da meno. Il Defy El Primero 21, lanciato nel corso dell’ultima edizione di Baselworld, è un piccolo gioiello meccanico ed ingegneristico costruito con strumenti all’avanguardia e rifinito con i più fini dei materiali.

Quello che era un progetto e modello del 1969 è stato rivisitato quest’anno per divenire un accessorio all’avanguardia, in questo caso ulteriormente migliorato. La frequenza di questo cronografo è impressionante: riesce a contare ben 360.000 battiti all’ora per una misurazione in grado di arrivare fino a un centesimo di secondo.
Ed onde evitare che urti e influenze esterne possano modificare l’esattezza della misurazione, l’orologio è dotato di una struttura a doppia catena in modo tale che sia il display che il cronografo possano avere dei meccanismi indipendenti in grado di non influenzarsi a vicenda.

Un modello che vanta un nuovo meccanismo di start/stop/reset brevettato ed un esclusivo meccanismo di avviamento che garantisce affidabilità. Le molle, in entrambi i regolatori, sono completamente in carbonio per evitare l’influenza di possibili campi magnetici, cambiamenti di temperatura e gravità. Il Defy El Primero 21 è composto da una cassa in titanio nero DLC da 44 mm e un cinturino nero in pelle d’alligatore con cucitura gialla e rivestimento in gomma.

Lascia un commento