Wear Charging Widget trasforma i cronografi in orologi da tavolo

Si chiama Wear Charging Widget ed è un’app come se ne vedono tante in giro nell’era degli smartphone. La sua funzione è quella di trasformare gli orologi da polso in orologi da tavolo. La resa è assolutamente straordinaria nonostante le dimensioni limitate degli accessori. 

Nella più parte dei casi oggi si cercano strumenti, applicazioni ed estensioni in grado di trasformare un semplice orologio in uno smartwatch. Oggi invece cerchiamo di capire come si può trasformare un orologio da polso in un orologio da tavolo con tutti gli annessi e connessi.

Ci sono i precedenti e forse qualcuno li tiene anche a mente. Si tratta del Motorola Moto360 che quando veniva posizionato sulla basetta wireless per il caricamento, si trasformava in qualcos’altro. Con l’applicazione Wear Charging Widget il dispositivo da polso diventa una sveglia da comodino che si può consultare la notte senza dover accendere per forza lo schermo dello smartwatch.

L’applicazione promette di svolgere la stessa funzione della basetta wireless Motorola ma di estendere la trasformazione a tutti i dispositivi. Una delle cose che si potranno di certo fare è ruotare a piacimento la schermata rendendone comodo l’uso anche per gli smartwatch. Sono state fatte prove convincenti a riguardo con l’LG G Watch R che è diverso da Moto360.

In precedenza si sviluppata un’anomalia che prende il nome di burn-in del display. In pratica gli stessi pixel rimanevano accesi per molte ore. Adesso invece, il problema sembra risolto e sembra soltanto che la schermata si sposti di tanto in tanto di pochissimi pixel.

In fondo si tratta di un’applicazione molto minimalista e spartana nelle impostazioni. Sarà comunque possibile personalizzare la luminosità dello schermo, il formato di ora data e temperatura e tanto altro ancora.

Lascia un commento