Urwerk UR-202S con bracciale

Dal marchio che ha proposto un orologio in oro con rivestimento in PVD ne arriva uno in acciaio egualmente rivestito che, per qualche ragione, sembra persino strano per Urwerk.

Ma il dettaglio più interessante di questo UR-202S è il bracciale in metallo, di grande qualità e in perfetta assonanza con la referenza. Certo, i cinturini di diversi materiali possono essere quanto di più interessante e divertente esista ma, davanti a un bracciale ben fatto, è impossibile resistere. E, in fondo, questo è esattamente quello che ci si aspetta da un marchio come Urwerk.

L’UR-202S lanciato nel 2011 è una variante dell’UR-202 che è a sua volta una variante del UR-203. Questa collezione è anche chiamata “Hammerhead” a causa della forma della cassa che, se amate un genere alternativo e audace, non potrà fare a meno di attrarre la vostra attenzione. L’UR-202 è stato precedentemente realizzato in acciaio e titanio nella sua edizione limitata UR-202 White Shark. Alcune delle sue caratteristiche, però, erano state palesemente mutuate dall’UR-203.

La maggiore differenza tra questi due orologi è data dalle complicazioni nella parte destra e sinistra del quadrante. Mente l’UR-203 ha un indicatore di “cambio dell’olio” e un “indicatore della durata di vita” dell’orologio, l’UR-202 ha un indicatore delle fasi lunari e un rilevatore del giorno e della notte, funzioni decisamente più utili rispetto a quelle selezionate per l’UR-203.

Nel caso non voleste il vostro orologio in acciaio, potete sempre scegliere l’ALTIN, particolarissima lega composta da alluminio, titanio e nitruro. La cassa rettangolare misura 45,7mm x 43,5mm e ha uno spessore di 15 millimetri. Al suo interno batte un movimento automatico calibro 7.03 Urwerk. Il tempo viene indicato grazie a tre barre di satellite che hanno un numero inciso e che si spostano lunga la scala dei minuti. Nel complesso un buon esemplare che, con il bracciale nero, si presenta con classe.

Lascia un commento