Twenty-8-Eight Skeleton Tourbillon High Jewelry di DeWitt

dewitt

Il Twenty-8-Eight Skeleton Tourbillon High Jewelry di DeWitt è l’esemplare unico che ha visto la luce in occasione della oramai tradizionale iniziativa benefica che si svolge ogni due anni a Monaco a favore della ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne. Stiamo parlando dell’Only Watch 2013, l’evento benefico a cui prendono parte diverse case produttrici di orologi creando modelli unici che poi vengono battuti all’asta. 

Il pezzo che vi proponiamo oggi è quindi un esemplare unico nel suo genere, ma anche un modello che per tradizione della casa viene assemblato, montato e testato da un unico orologiaio della Maison, al fine di conservare il più possibile le sue caratteristiche artigianali.

L’orologio possiede un movimento meccanico a carica manuale, e sin dal quadrante è possibile osservare il suo tourbillon, disposto a ore 6 ma incorniciato dall’estetica delle scheletrature, che sono state utilizzate come tema per decorare questo modello.

Il resto del movimento si presenta invece in colore bianco perlato con superficie in oro nero e finemente decorato, satinato o lucidato. Il calibro di questo modello – DW8028s –  è stato realizzato a mano completamente in house e contiene 185 componenti, fra cui 19 rubini. Il movimento assicura a questo pezzo un’autonomia di carica pari a 72 ore – 3 giorni.

La cassa, invece, si presenta in oro bianco 18 ct, ed è incorniciata da 36 diamanti taglio baguette e 32 diamanti taglio brillante che conferiscono al pezzo il suo carattere di alta gioielleria. Sulla carrure si trovano incisi i simboli del marchio – W -, come anche sulla corona e sulla fibbia. Il movimento è visibile anche attraverso il fondello in vetro zaffiro trasparente.

Il pezzo è completato da un cinturino in pelle di alligatore di colore nero.

Lascia un commento