Traser P 6600 Type 6 MIL-G: il nuovo arrivato nella famiglia militare

Ecco un’altra novità Traser introdotta nel febbraio 2010. Il P 6600 Type 6 MIL-G fa parte della famiglia degli orologi military Traser, pensati, prodotti e realizzati secondo le specifiche del  MIL-W-46374 F. Per via delle specifiche esigenze dei campi militari, questi orologi furono i primi ad essere equipaggiati con l’ormai nota tecnologia luminosa al Trizio H3, capace di garantire una luminosità inesauribile senza bisogno di premere alcun pulsante o cambiare alcuna batteria.

Le fiale di trizio illuminano e basta, 24 ore su 24. Migliaia di orologi Traser sono stati prodotti per le forze armate statunitensi e, per soddisfare esigenze sempre più raffinate, Traser ha pensato proprio a questo nuovo P 6600 Type 6 MIL-G. Ecco subito un dettaglio che vi stupirà: questo esemplare è dotato di due casse posizionate l’una dentro l’altra. La cassa esterna è realizzata con una speciale resina rinforzata con fibra di vetro, mentre quella interna è in resistentissimo acciaio.

Il diametro totale è di ben 45 millimetri. State pur certi che il movimento interno Ronda 517.6 DD sarà più che al sicuro. Non dimentichiamo che questo segnatempo professionale garantisce una perfetta impermeabilità fino a 660 piedi di profondità (quasi 230 metri). Questa caratteristica lo rende un utile strumento per missioni subacquee, anche grazie all’ausilio della preziosa lunetta unidirezionale in acciaio rivestito con tecnologia PVD.

Per questo esemplare è stato scelto un vetro Minerale K1. Come moltissimi orologi militari, anche per questo Traser è stato scelto un quadrante nero, su cui indici e lancette possono spiccare in modo chiaro ed evidente. Gli indici indicanti i numeri dall’1 all’11 hanno una luminescenza verde, mentre alle ore 12 troviamo una luminescenza arancione.

Infine sia le lancette che il punto luminescente sulla lunetta sono verdi. Il cinturino standard fornito con questo esemplare professionale è il cinturino Nato in tela. P 6600 Type 6 MIL-G: un orologio che eccede le aspettative per uomini e donne di grande valore.

Lascia un commento