TAG Heuer Grand Carrera Calibro 17RS2 (Ref: CAV518B.FC6237): per uomini moderni e dinamici che sanno cosa vogliono

Gli amanti delle corse automobilistiche non potranno fare a meno di lasciarsi sedurre dalla serie Grand Carrera di Tag Heuer. Dietro al design mozzafiato di ognuna di queste referenze si celano caratteristiche tecniche di tutto rispetto che rendono questi segnatempo oggetti ad altissima precisione. Tag Heuer, da sempre innamorata degli sport, con Grand Carrera ha voluto celebrare l’emozione della velocità e dei motori.

Che siate cercando un modello da portare con voi nel vostro tempo libero o che siate alla ricerca di una versione versatile e adatta a ogni occasione, tra i Grand Carrera di Tag Heuer troverete di sicuro ciò che fa per voi. Tra le diverse referenze disponibili, abbiamo scelto di presentare nel dettaglio la referenza CAV518B.FC6237: TAG Heuer Grand Carrera Calibro 17RS2. Il suo movimento automatico calibro 17RS  è certificato dal COSC.

E’ dotato di funzioni cronografiche: l’indicazione dei piccoli secondi è collocata alle ore 3 mentre quella dei minuti cronografici si trova alle ore 9. L’elegante finestra del datario è stata posta alle ore 6. A protezione del movimento, la cassa (43 millimetri di diametro) di questo Grand Carrera è stata realizzata in titanio nero smerigliato caratterizzato dalla sua estrema resistenza e dalla sua leggerezza. Anche il fondello è dello stesso materiale, ma è impreziosito da un doppio vetro in zaffiro fumè.

Il vetro superiore è realizzato anch’esso in zaffiro. E’ bombato ed è stato trattato con tecnologia antiriflesso. L’ammaliante quadrante nero trasmette grinta e decisione. La zona centrale è opalina, mentre quella più esterna è decorata con effetto a spirale. Gli indici applicati a mano sono sfaccettati e incurvati. Stanno lì immobili aspettando il passaggio silenzioso e preciso delle lancette con sfaccettature lucide e rivestimento in oro nero.

La lunetta in titanio nero smerigliato incornicia a dovere questo sofisticato quadrante. Il cinturino è disponibile in due versioni: in elegante coccodrillo con impunture e interno rossi oppure in caucciù nero con parte finale in titanio nero. Un vero capolavoro per uomini che sanno quello che vogliono.

Lascia un commento