Tag Heuer F1 Grande Date: concentrato di stile e funzionalità

Tag Heuer ha arricchito la propria collezione con alcuni esemplari che, pur conservando l’altissimo livello di dettaglio che contraddistingue il marchio, rientrano in una fascia di prezzo decisamente abbordabile. Un esempio eclatante ci viene dal Tag Heuer F1 Grand Date. Il suo prezzo di listino si attesta a 950 dollari, ma potrete certamente trovare rivenditori autorizzati online che saranno felici di vendervi questo pratico gioiello per una cifra inferiore a 700 dollari.

Per quale ragione potreste desiderare di avere la polso questo F1 Grand Date? Le ragioni sono molteplici. Prima fra tutte la praticità e l’affidabilità della referenza, perfetta per un look casual tanto quanto per un look un po’ più formale, ma comunque disinvolto. E se dal punto di vista estetico avrete una linea inedita, da un punto di vista tecnico otterrete un orologio al quarzo con movimento Rhonda 6004B custodito all’interno di una cassa in acciaio spazzolato e sormontata da una lunetta unidirezionale in titanio con finitura nera e trattamento al carbonio, perfetto per garantire la massima resistenza a graffi e abrasioni. Lo stesso si può dire della bella corona extra large collocata a ore 3, eccezionalmente facile da maneggiare anche con mani bagnate e guanti.

Con la sua resistenza all’acqua fino a 200 metri di profondità, questo Tag Heuer garantisce una certa versatilità d’uso e una qualità che non si trova facilmente a questo livello di prezzo. Un dettaglio che non possiamo tralasciare è sicuramente il vetro in zaffiro con trattamento antiriflesso, ottimo completamento per il quadrante nero e bianco della referenza.

Proprio in merito al quadrante, è interessante notare il suo design chiaro e altamente leggibile, coadiuvato da una buona sostanza luminescente che ne rende visibile i tratti principali in condizioni di luce sfavorevoli. Bello e pratico il piccolo contatore dei secondi collocato a ore 6, dove si colloca anche il grande datario a 2 finestre. Questo esemplare da 44 millimetri di diametro è un concentrato di stile e di funzionalità che non capita di vedere tutti i giorni.

Lascia un commento