Tag Heuer Cronografo Calibre S: sportività, eleganza in un cronografo user-friendly

Basta guardarli per accorgersi che sono orologi fuori dal comune. La serie Link di Tag Heuer è un perfetto connubio di sport ed eleganza, realizzato grazie a linee pure e inimitabili. Il protagonista indiscusso di questo inno alla perfezione è l’acciaio. Questo materiale di solito viene celebrato per la sua lucentezza e la sua imbattibile resistenza. Ebbene, negli esemplari Link l’acciaio è anche, e soprattutto, un mezzo per realizzare un bracciale incredibilmente ergonomico e confortevole, il cui design caratterizza in modo distintivo questo modello. A questo aspetto estetico si unisce una svolta epocale nel campo degli standard tradizionali dell’orologeria. Nel 2007, infatti, Tag Heuer presenta il Link Calibre S, il cronografo elettromagnetico della casa.

Tra le più innovative caratteristiche del Cronografo Calibre S che vogliamo presentarvi oggi, non possiamo fare a meno di sottolineare la sua capacità di offrire una lettura più semplice, efficace ed intuitiva dell’ora e delle funzioni cronografiche. Grazie al suo movimento elettro-meccanico con 230 componenti e 5 micromotori bidirezionali, il Link Calibro S offre funzioni quali: la lettura della data retrograda fino al 2099 (quando utilizzato in modalità orologio), cronografo intuitivo con precisione a 1/100 di secondo, misurazione di tempi semplici, intermedi e di due tempi ravvicinati. Per passare dalla modalità orologio alla modalità cronografo è sufficiente premere la corona. In questo modo trasformerete radicalmente il vostro segnatempo e potrete leggere le due modalità direttamente grazie alle lancette centrali.

Il quadrante è estremamente elegante, disponibile in nero o bianco. La sua leggibilità è garantita dal materiale luminescente utilizzato per ricoprire sia le lancette che gli indici. Il tutto si adagia su una cassa di 42 millimetri di diametro, naturalmente in resistentissimo acciaio. A protezione del quadrante e della cassa è stato utilizzato vetro in zaffiro antiriflesso. Il bracciale, di cui abbiamo già intessuto le lodi, ha la tipica maglia ad “S”. Non rimane altro da fare che ammirare questo capolavoro estasiati.

Lascia un commento