Tag Heuer Carrera Cronografo Automatico Tachimetro: il rombo degli anni ’50 al polso

Il Carrera è una vera e propria icona di Tag Heuer, un modello unico che racconta una storia affascinante e seducente. Ma da dove è giunta l’ispirazione per realizzarlo? Tutto nasce da una celebre corsa automobilistica degli anni ’50: la Carrera Panamerica Mexico. In onore del vincitore dell’edizione 1953, Juan Manuel Fangio, Tag Heuer elabora un segnatempo che possa riflettere lo spirito di questa impresa. Nel 1964 la casa orologiaia propone il cronografo Carrera, dove eleganza e sportività si fondono in un sublime intreccio di materiali, tecnica e design. I modelli che vengono riproposti oggi a molti anni di distanza incarnano lo spirito dell’epoca coniugandolo con un gusto moderno e dinamico.

Il Carrera Cronografo Automatico è uno degli esemplari più notevoli della linea. Il suo movimento cronografo automatico Calibro 16 è racchiuso in un cassa di 41 millimetri di diametro realizzata in acciaio lucido. Per concedere al curioso amatore la vista del movimento, il fondello è stato dotato di vetro in zaffiro inscalfibile. Lo stesso vale per il vetro superiore deputato a proteggere l’elegante quadrante.

E’ qui che potrete soddisfare il vostro gusto più intimo. Scegliete tra un misterioso quadrante all black, un moderno argentato, un blu profondo o un elegante marrone. Su questa distesa di colore scorreranno inesorabili le preziose lancette diamantate fluorescenti per garantire una visibilità perfetta anche in condizioni di leggibilità difficili. Troverete un chiarissimo datario alle ore 3 e tre contatori per le ore, i piccoli secondi e i minuti rispettivamente a ore 6, 9 e 12.

A fare da cornice a questo capolavoro ecco la lunetta fissa con tachimetro. Per un’agevole regolazione alla destra della cassa troverete una comoda corona scanalata. Per finire non dimentichiamo il bracciale/cinturino. Un elemento importante che contribuisce a rendere unico e personale ogni segnatempo. Disponibile in acciaio, in acciaio e oro o in caucciù e pelle di vitello perforato. Ogni dettaglio è studiato per rendere vostro ogni modello. Non indugiate oltre!

Lascia un commento